DAEVID – Piccole Creature

Piccole creature-DAEVID

INSTAGRAM: daevid.official

Produzione: Time Bomb Music in collaborazione con Alex Moro (https://www.timebombmusic.it/alexmooremoro)

Registrato & Mixato presso Alex Moore Moro (Alex Moore Moro/alexmooremoro)

Masterizzato da Alex Moore Moro (Alex Moore Moro/alexmooremoro)

Produzione video: Time Bomb Music in collaborazione con Dawson Films  (https://www.timebombmusic.it/ dawson_films)

Regia e montaggio a cura di Dawson Films (dawson_films)

Fotografia a cura di Dawson Films (dawson_films)

Grafica e Back stage: Valentina Tavecchia (lavaletiger)

Label e Press Office: Sorry Mom!

(https://www.sorrymom.it)

DAEVID presenta “Malinconia”, un EP composto da sei tracce di raffinato pop che esplorano con profondità e delicatezza le molteplici sfumature di un’emozione radicata nell’anima dell’artista. La malinconia è un ponte verso i ricordi: un tuffo in quei momenti di felicità vissuti in un tempo più semplice, libero dalle sovrastrutture del presente.

Con “Malinconia”, DAEVID ci regala un lavoro autentico e profondo, un mosaico di emozioni che dialogano con l’ascoltatore in modo diretto e universale. Ogni traccia è un viaggio emotivo unico, capace di risuonare con chiunque abbia vissuto l’amore, la perdita, la crescita e la nostalgia.

L’EP non è solo una celebrazione del ricordo, ma una narrazione intima del percorso dell’artista, fatto di difficoltà e resistenza, in una costante lotta per trovare una personale rinascita. Ogni brano è una finestra su un frammento del suo mondo interiore, un mondo che intreccia poesia, emozioni autentiche e una potente ricerca di sé.

BIO

Michelangelo Muccioli, in arte DAEVID, è una delle nuove promesse della scena musicale italiana. Fin dall’infanzia, il pianoforte è stato il suo fedele compagno, diventando il segno distintivo di ogni sua composizione. La sua musica si distingue per una scrittura poetica e evocativa, capace di toccare corde profonde e universali.

L’ispirazione per intraprendere la carriera musicale è nata durante un concerto, dove DAEVID, circondato da una folla che cantava all’unisono, ha sentito un profondo cambiamento interiore. Da quel momento, ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla musica, iniziando a scrivere brani nel 2022.

Determinato a migliorare, DAEVID ha partecipato a diversi contest, tra cui il “Je so pazzo Music Festival” e il “Solisti e Duo Italia Contest”, dove ha conquistato il primo premio della giuria popolare. Inoltre, ha trionfato nel U-Music Contest di Bolzano, ricevendo consensi sia dal pubblico che dalla critica.

Nel 2023, DAEVID ha firmato il suo primo contratto con l’agenzia di produzione artistica Time Bomb Music, registrando i suoi primi singoli presso il Tortuga Recording Studio. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati premiati nel febbraio 2024 con la firma di un contratto discografico con “Sorry Mom!”, segnando un importante passo avanti nella sua carriera.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.