MISS HUMANROOT – Illusione legale

https://www.youtube.com/watch?v=VwkFe9XhsfQ

Producer: Snooker
Videoproducer: Andrea Pesce Miranda

MISS HUMANROOT… artista italo africana… dopo RAI UNO e CORRIERE DELLA SERA che hanno parlato di lei, video del singolo ILLUSIONE LEGALE .

Con un tema a lei e tanti altri ITALO AFRICANI come lei piuttosto caro: lo IUS SOLI

Il suo nome è Humanroot Temidola Awosika. Il suo nome d’artista è Miss Humanroot.

È nata in Nigeria nell’aprile del 1996, è arrivata in Italia quando aveva 3 anni. Attualmente vive in Italia, a Milano.

Alla giovane età di 14 anni la nostra signorina faceva parte di una compagnia teatrale chiamata Puntozero.

Dopo il liceo, Miss Humanroot ha vinto una borsa di studio per studiare presso un’accademia d’arte. Impara balletto, hip hop e altri generi di danza. Si esibisce al Piccolo Teatro Strehler dove ha tenuto anche lezioni di teatro.

Questa formazione le ha permesso di diventare una ballerina professionista.

La signorina ha avuto il piacere di ballare per diversi artisti nigeriani in alcuni dei loro concerti in giro per l’Italia (Iyanya, Mc Galaxy, 2face).

E ha anche aperto il concerto del cantante latino Nicky Jam.

Ha partecipato a diversi video musicali, in particolare nel video del brano di Adriano Celentano e Mina (https://www.youtube.com/watch?v=Xn_OLnMriRg&feature=youtu.be)

Ma ha sempre avuto la passione di cantare e ha anche una voce fantastica e ha deciso di prendere sul serio questa passione, versatile in diversi stili: Hip-hop, RnB e Afrobeat.

Nel febbraio 2017 è tornata in Africa per la prima volta nella sua vita per imparare di più sulla musica e la cultura africana, ma ha deciso di visitare il Burkina Faso, per imparare un altro tipo di musica dalla sua cultura nativa.

Ha avuto il piacere di produrre due canzoni con i due migliori compositori del paese.

Ha anche eseguito una di quelle canzoni in un canale nazionale BF1 con uno dei cantanti, Franky Gold.

Ora è tornata in Italia, più forte e pronta a sfondare….

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.