VERENA SAMBO – Pioggia e temporale

“Pioggia e Temporale”, il nuovo singolo di Verena Sambo, prodotto da Hit Factory Studio e scritto in collaborazione con il noto hitmaker Nicolò Fragile. Un brano intenso e intimo che racconta la fine di una storia d’amore segnata da incomprensioni, silenzi e distanze che si fanno via via più grandi.

“Parla di confusione, del bisogno di chiarezza e di come, a volte, anche l’amore più forte non basti” – spiega l’artista – “È una riflessione semplice ma autentica su quanto sia difficile accettare la fine di qualcosa a cui tieni, ma anche su quanto possa essere necessario per ritrovare te stesso.”

Con sonorità pop dal sapore malinconico e testi profondi, “Pioggia e Temporale” esplora quel momento in cui ci si allontana pur sentendo ancora qualcosa, consapevoli però che nulla è più come prima. Un racconto emozionale e universale, capace di toccare corde profonde in chiunque abbia vissuto la fine di un legame importante.

Videoclip (regia di Alessandro Manaigo)

Biografia

Verena Sambo è una giovane e promettente artista nata il 6 febbraio 2003 a Musile di Piave (VE). Oggi ha 21 anni e vive a Cortina d’Ampezzo, un luogo che ha fortemente influenzato la sua sensibilità artistica. La sua passione per la musica nasce all’età di 11 anni con lo studio del canto, che diventa ben presto il fulcro della sua vita. Dopo il Liceo Artistico, decide di dedicarsi completamente alla musica, approfondendo la tecnica vocale e iniziando a scrivere i propri brani – un processo creativo che le consente di trasformare emozioni e vissuti personali in musica autentica.

Attualmente si sta formando presso la Artist Academy di Jana Manira e porta avanti collaborazioni artistiche con autori e produttori che condividono la sua visione, tra cui Nicolò Fragile, con cui ha realizzato anche i singoli “Lacrime e Mascara” e “Pioggia e Temporale”.

Dopo i primi singoli “Fuego (non capisco perché)” (2022) e “Baila Conmigo” (2023), ha pubblicato con Warner Music Italy il brano “Tante piccole cose”, segnando una tappa significativa nel suo percorso artistico. Il suo stile si muove tra pop, blues e soul, ispirandosi a grandi voci come Amy Winehouse, Elisa, Mina e Dua Lipa. Le sue canzoni affrontano temi universali e introspettivi, alternando delicate riflessioni personali a racconti della quotidianità. Tra i suoi brani più significativi anche “Tu puoi essere me”, che invita alla consapevolezza e all’empatia. Verena è attualmente impegnata nella realizzazione del suo primo EP, con nuovi progetti in arrivo e la partecipazione a importanti casting per Amici e Sanremo Giovani.

“La mia musica vuole trasmettere messaggi autentici e profondi. Credo che ogni risveglio parta da noi stessi, dalla verità che portiamo dentro.”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.