VITUS – Canzone per mia figlia

https://www.youtube.com/watch?v=Q58tcpnbN8o&feature=youtu.be

“Canzone per una figlia, amore che si rivela nella speranza futura nel viaggio della crescita e della vita. Un invito a credere in se stessi e a non arrendersi di fronte alle difficoltà. Un inno e un canto d’amore che invita al senso ulteriore che va al di la di noi stessi, nel tentativo di dare significato e senso alla vita che passa e trascorre.”

Vitus 

Nasce a Melfi nel 1980. Vito Viglioglia (Vitus) è laureato in Filosofia all’Università Federico II di Napoli con una tesi in Storia della Filosofia morale dal titolo “Musica e mistero per un’ontologia della morale”. È musicista, cantante, chitarrista, autore e compositore di diversi progetti musicali. A partire da “Soluzione Mawda” (Notturno, 1999-Ars Combinatoria, 2000); “Babele” (Babele Live Studio, 2003); “7 Rose Più Tardi” (Fra cielo e pace, 2006-Ermetica, 2009). “Vitus” (Home Love Recording, 2013-Pieno di grazia, 2015- 3, 2016) In qualità di poeta ha pubblicato le raccolte “Del silenzio e del fuoco” (Stes Potenza, 2005); “Prose e Spose” (Aracne Editrice, Roma, 2011). 

In questi giorni è uscito il nuovo album di Vitus dal titolo “3” ed è stato realizzato un videoclip del singolo “Canzone per mia figlia” con la regia e il montaggio di Alessandro Rufino (Rual Studio) e Giovanni Marino alla direzione della fotografia

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.