CARAVAGGIO – Gli impressionisti

“Gli impressionisti” è  il nuovo singolo dell’artista latinense Caravaggio. Con questo brano il cantautore elettronico fa il punto della situazione sulla propria carriera, una retrospettiva molto intima in cui ognuno può scorgere gli alti  e i bassi della propria esistenza. La canzone è anche un

dichiarazione d’amore ad una donna, all’ arte e alla vita stessa.

Caravaggio, al secolo Andrea Gregori, è stato per dieci anni il frontman di un’importante band della scena rock underground italiana, i Godiva. Oggi la sua produzione da solista si è spostata verso sonorità più indie electronic e techno pop, complice l’avvicinamento al mondo della musica elettronica in qualità di Dj e producer.
Il brano è interamente auto prodotto, arrangiato ed eseguito da Caravaggio; il mastering è stato affidato alle mani sapienti di Nicola Valente.
L’uscita del singolo sarà accompagnata da un videoclip girato in casa durante il periodo della quarantena per il Covid19. Protagonista, insieme al cantante, c’è l’attore Enoch Marrella (al cinema nel film Leoni con Neri Marcoré e in televisione nella fiction Don Matteo 12).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.