SCORTESI – Amsterdam
“Il video di Amsterdam ci immerge nel mondo psichedelico di Marco, che fuggendo dalla noia è portato ad un contatto interstellare. Sotto un cielo che cambia di continuo la band continua inesorabile a suonare, fino all’arrivo ineluttabile dell’alieno e all’inevitabile esplosione” raccontano gli Scortesi.
“Amsterdam” (Poser Records, Goodfellas) è un’intensa ballad britpop dai toni distesi e le chitarre importanti, in cui l’amore, quello vissuto tra una camminata d’evasione, una chiamata al volo e una fantasia, diventa l’occasione per immergersi in un universo fatto di psichedelia e alieni. Ad ispirare il brano, storie di vita vissuta a Roma sud, una relazione straniante e poetica, raccontata come un flusso di coscienza vicino al linguaggio del cantautorato italiano più moderno.
Il sound degli Scortesi affonda le radici nella spensierata atmosfera del Jangle pop anni ’80 e sfocia nell’attitudine rude e rock della Manchester popolare degli anni ’90, dando vita a un tappeto sonoro solido, quanto coinvolgente, in un’escalation che sfocia in un ritornello sing-along al quale è difficile resistere.
“Amsterdam è una canzone d’amore che non parla d’amore, ma di alieni, psichedelia e nostalgia.
“Amsterdam” è la prima produzione di Poser Records, la nuova etichetta romana della scena Indie Rock.
CREDITS
Commenti recenti