È uscito “Ostia” nuovo singolo del duo romano Another Sunny Date. Con questo brano si chiude il cerchio aperto un anno fa col primo singolo “Domenica”. Il titolo e l’atmosfera sono dedicati a Ostia, controverso gioiello alle porte di Roma. È un luogo caro e spesso bistrattato, ma basta intravedere l’acqua da lontano per capire che la bellezza non può che essere contraddittoria.
Di cosa parla il brano? Come anticipato in apertura, va un pò a chiudere la storia degli “amanti” protagonisti dei brani precedenti. In “Domenica” si parlava di una separazione forzata, in “Ame Douce” lo spazio era tutto per il ricordo; in “Voglio” la coppia, tornata insieme, iniziava a vivere l’abitudine con lo spettro del tradimento e in “Eur” la sensazione della diversità e le prime riflessioni su cerchi che non combaciano.
Conoscere la conclusione della storia sarà possibile solo ascoltando “Ostia”
Another Sunny Date
Another Sunny Date è un duo pop, nato ufficialmente a Bali, terra Natale di Manuela Tacconelli, compositrice e cantante della formazione, attiva da anni in diverse formazioni e autrice di musica elettronica. Germana Falcone, appassionata di indie e amante della scrittura, è autrice dei testi e vocalist del progetto. Questa è una band non convenzionale per scelta: vive infatti solamente nel mondo digitale e fiorisce dall’unione di due anime musicali di completamente diverse tra loro.
Il nome nasce da un’esperienza fatta in terra balinese, quando un forte temporale si trasformò in pochi attimi, cedendo il passo ad un sole imponente. In qualunque situazione, a fine giornata, splenderà il sole su Bali. Seppur di recente fondazione, Another Sunny Date affonda le sue radici in un rapporto decennale tra le due compositrici.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti