CORTESE – Blues Bar
Cortese, che con le sue canzoni racconta la quotidianità tra amore, inquietudini, passioni e irriducibili sogni dalla prospettiva di un’anima in subbuglio, è tornato l’8 aprile con Blues Bar, il suo nuovo singolo, che segna l’inizio della collaborazione con l’etichetta Visory Indie e il primo tassello di un nuovo percorso discografico.
Da oggi è disponibile online il videoclip di Blues Bar: https://youtu.be/-yO8nzB3YQQ
Con questo brano, impreziosito dalla produzione di Molla e Sala, il cantautore salentino ci racconta la storia di un grande e inaspettato coinvolgimento sentimentale che si scontra con una forte incompatibilità caratteriale, provocando così una rovinosa caduta in amore che porta sì a cercarsi, ma anche ad evitarsi per non farsi nuovamente del male.
Cortese definisce la sua Blues Bar come una canzone per gli instancabili amanti, a volte autolesionisti, a volte sognatori, a volte testardi, spesso romantici.
Ad accompagnare la release del singolo è stato realizzato da Lucio Cortese (aka Lulo) – che ha realizzato anche la copertina del singolo – un fumetto digitale.
CREDITI VIDEO
Diretto da: Francesco Luperto
Montaggio: Amedeo Giuffrè
Color Correction: Ray Montecuccoli
Voce, Piano, Riprese Audio, Mix: Michele Cortese
Fotografia di scena: Martina Loiola
CREDITI
Produzione musicale: Molla e Sala
Mix: Molla
Voci e piano: Michele Cortese
Mastering: Alex Grasso presso il Fourwalls di Giovinazzo
Progetto grafico: Lulo
BIO
Michele Cortese è un cantautore salentino e il suo non è un nome sconosciuto al grande pubblico, infatti nel 2008 ha vinto la prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice, ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina da Buenos Aires a Santiago del Cile fino al magico e prestigioso Teatro del Lago di Frutillar.
Sempre in Sudamerica dal 2017 ad oggi è stato protagonista di noti musical di Broadwayprodotti e portati in scena nei maggiori teatri d’oltreoceano. Il 2020 per lui è l’anno dei cambiamenti, si mette in gioco nuovamente, decide di usare solo il suo cognome come nome distintivo del progetto e prende così vita la sua versione 2.0. Il primo capitolo di questo nuovo percorso è il singolo Street Food, uscito il 30 ottobre 2020. A Gennaio 2021 pubblica il secondo singolo dal titolo Febbre, che insieme a Hiroshima e Gladiatori è preludio dell’album Amore e Gloria, uscito il 29 Ottobre 2021. La sua musica è una caccia al tesoro alla ricerca della bellezza, poesia e leggerezza
Commenti recenti