MYR – Addiction

https://www.youtube.com/watch?v=eFMcU5Dc–E

Dopo il successo di Days of Convergence – album osannato dalla critica e dal pubblico – i MYR tornano con il nuovo album Habits, in uscita il 15 Marzo prossimo sempre per la label Areasonica Records e anticipato dal potente singolo Addiction.

La band metal (ma chi già li conosce sa che il loro genere si sposta fra definizioni che vanno dal “post” al progressive, fino a decostruirsi creando uno stile molto personale) si è infatti ritrovata in studio per dar vita a questo nuovo lavoro che, se da un lato non mancherà di soddisfare chi ha già avuto modo di apprezzarli con il primo album, dall’altro ci riserverà anche qualche interessante sorpresa…

Nell’attesa, il ritorno dei Myr è sancito dal singolo di anteprima Addiction, uscito oggi insieme al distopico videoclip diretto dallo stesso Enrico Giannacco, cantante e chitarrista della band, con le animazioni in CGI a cura di Nicola Piovesan del Chaosmonger Studio.

Un video immerso in uno scenario alienante, ai confini distorti fra realtà e finzione, per anticipare i temi trattati nel nuovo album: la visione di un mondo in cui lentamente si perdono l’individualità e la libertà di pensiero, ormai assorbite da una metropoli immaginaria totalmente spersonalizzata e spersonalizzante:

“The Lord has mysterious ways But nothing compare with the cracks in my mind”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.