“Oracoli” è un brano che racconta una storia d’amore giunta ad un bivio dove da un lato si può continuare ad amarsi nonostante le differenze e le complessità che ne derivano e dall’altro si può avere il coraggio di separarsi, liberi di volersi bene a prescindere dalle direzioni che prenderanno le rispettive vite. Gli oracoli in questa canzone rappresentano i pensieri e le speranze che si scontrano con una realtà avversa, sono il desiderio disperato di cercare segni che possano suggerire diverse strade percorribili, delineano i pensieri a cui ci aggrappiamo per evitare di affrontare la dura realtà quotidiana. Questa canzone nasce da una profonda consapevolezza che non lascia spazio a bugie e scusanti che ci creiamo a livello inconscio.Spiega l’artista a proposito del brano:“Oracoli è un brano nato qualche mese fa in un momento di pura ispirazione e creatività. L’amore che c’è in questa canzone è intenso tanto quanto i dubbi che lo circondano, ho voluto raccontare la mia esperienza d’amore, un’esperienza travolgente, stupenda e degna di essere ricordata.”Il videoclip di “Oracoli”, diretto dal regista Federico Mudoni, mette in scena un amore in bilico: due ragazzi innamorati sulla spiaggia immortalano un ricordo del passato che vivrà per sempre nella memoria della ragazza che, dopo aver lasciato andare il dolore, andrà avanti con serenità, consapevole di aver amato veramente.
BiografiaDelfi, all’anagrafe Fiorenza Pezzuto, classe ‘98, è una cantautrice che si avvicina alla scrittura dopo gli studi di canto e pianoforte; inizia a scrivere prima collaborando con vari artisti locali per i testi delle loro canzoni e in seguito produce il suo primo inedito, scritto in collaborazione con Giordano Rizzo e Matteo Tornesello, prodotto da Matteo Tornesello per la Rusty Records.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti