SOFIA LO – A mani vuote

In radio e nelle principali piattaforme digitali “A mani vuote”, il primo singolo della giovane cantautrice milanese Sofia Lo, un branoprodotto da Luca Venturi (On The Set/ distr. Artist first) scritto da Giuseppe Giocondo,arrangiato e masterizzato da TempoXso.

Sofia: “Ho scelto questo pezzo senza pensarci due volte, ho trovato subito una sintonia con il ritmo. Una storia che racconta che si può non dare una seconda possibilità, che a volte è meglio rimanere a mani vuote che con qualcosa che non ci appartiene o non ci fa bene. Giuseppe Giocondo ha capito perfettamente che volto volessi dare al mio genere, riuscendoci alla grande!”. Lasciare andare è meglio di trattenere”

ll videoclip, diretto da Claudio Zagarini, è stato girato a Bergamo

Sofia Lo è una cantautrice di 19 anni nata a Milano, con una gran voglia di far conoscere se stessa e la sua musica. Nella vita di tutti i giorni è una studentessa, frequenta il quinto anno dell’Istituto Tecnico Turistico “Pier Paolo Pasolini” e la musica è una costante sempre presente nella sua vita, che l’ha portata ogni giorno di più alla ricerca della propria posizione artistica.
Ha iniziato per gioco trovandosi poi, crescendo e studiando, ad affrontare concorsi e programmi televisivi e proprio a “Sing” (uno dei più recenti) ha conosciuto Luca Venturi, produttore discografico dell’etichetta OnTheSet che ha prodotto il suo primo singolo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.