Dopo la pubblicazione del loro ultimo singolo “Aria”, a partire da venerdì 26 luglio 2024, la band renderà disponibile sul proprio canale YouTube la versione live del brano “Fiume Sand Creek” (De André-Bubola)Caratterizzato da sintetizzatori anni ’80 e chitarre distorte, questo capolavoro del cantautorato italiano viene proposto in una versione originale e coinvolgente, registrata dal vivo nella sala prove della band durante una delle session di ‘Prove live’, eventi esclusivi aperti a pochissimi intimi, prenotabili attraverso i loro canali social. La versione in studio del brano sarà inclusa nel nuovo album in uscita a fine anno. Nel frattempo, non resta che seguire la band nel loro tour estivo (date in aggiornamento) e lasciarsi trasportare nel loro mondo immaginifico. Un viaggio adrenalinico e onirico tra sonorità elettro-rock, ostinatamente fuori moda e saldamente radicate alle loro origini… come “vecchi motori, in un futuro di elettricità”.
Note Biografiche:Hotel Monroe è una Alternative Rock Band di Parma formata da: Roberto Mori (Voce) – Nicola Pellinghelli (Synth/Programmazione/Basso) – Enrico Manini (Chitarre) – Marco Barili (Batteria). Nel 2016 iniziano a scrivere i loro primi brani inediti e ad esibirsi dal vivo in vari locali della zona. Dopo un crowdfunding di successo su Musicraiser, iniziano le registrazioni del primo album con la produzione di Roberto Drovandi (Stadio) “Corpi Fragili” che uscirà il 12 aprile 2019 distribuito dall’etichetta Twins104/ Believe Digital. Nel 2022 pubblicano il singolo “Cyberia ReEvolution”: una rielaborazione del primo inedito “Cyberia” con il testo rivisitato dal nuovo autore Lorenzo Manini. Da giugno 2022 gli Hotel Monroe sono impegnati nel “Nuovi Mondi – Prison Tour”, una tournée che sta portando la band ad esibirsi in alcuni carceri italiani. In seguito a questa esperienza, il 20 gennaio 2023, è stato pubblicato il brano inedito “Aspettando il blu”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti