NAPSTAMIND – Nessuno resterà
Il videoclip è stato realizzato con il coinvolgimento della fanbase della band, che ha partecipato a un contest in cui si richiedeva di inviare brevi filmati di location desolate.
Le sequenze selezionate dalla band stessa sono state montate all’interno del videoclip e i fan vincitori hanno potuto ascoltare il brano in anteprima, oltre a ricevere alcuni gadget speciali.
Le riprese sono di Mattia Tarantino, il montaggio di Specialbiancospino.
Nuova uscita discografica del power trio capitolino Napstamind. Secondo dei tre singoli che anticipano l’uscita dell’album ‘Nel giardino a vapore’, prevista per il 7 ottobre 2024, e che farà da preludio al tour di concerti all’estero in programma a novembre. Un progetto reso possibile grazie ai finanziamenti di SIAE e Ministero della Cultura ottenuti da due prestigiosi bandi, ‘Per Chi Crea 2023 Nuove Opere’ e ‘Per Chi Crea 2023 Live e promozione nazionale e internazionale’, vinti nel 2023 dal Saint Louis College of Music, che cura il management della band.
‘Nessuno resterà’, in uscita oggi 23 agosto 2024 su tutti i principali store digitali, è un brano dalle sonorità leggere e sognanti, che parla di un melanconico abbandono alla solitudine, in cui ad una strofa incalzante si alterna un ritornello più sospeso fino a sfociare nel climax dell’assolo finale.
DALLE PROVE NELLE AULE DEL COLLEGE AI CONCERTI SUI PALCHI INTERNAZIONALI
Il sogno di ogni giovane rock-band che diventa realtà: è quanto sta succedendo ai Napstamind, rock-band romana formata nel 2021 da tre studenti del Saint Louis College of Music –Michele Cipollini, Lorenzo Colombo e Michelangelo Rupolo-, il cui talento è stato scoperto e coltivato durante le sessioni del laboratorio di musica d’insieme dal producer Alessandro Peana. Dopo un periodo di intensi studi musicali e di numerosi concerti con cui si sono fatti apprezzare nella scena musicale della Capitale, nel 2023 il Saint Louis College of Music si aggiudica due bandi SIAE e Ministero della Cultura, che prevedono la realizzazione di tre singoli, un album e un tour all’estero. Il tutto nel giro di pochi mesi.
I Napstamind fanno del power trio il loro punto di forza: Michele Cipollini (chitarra e voce), Lorenzo Colombo (basso e voce) e Michelangelo Rupolo (batteria e voce) fondono differenti stili ed influenze, ispirati dall’alternative rock anni ‘90 e dalla psichedelia dei ‘70, da cui deriva un uso massiccio di effettistica quali distorsioni, fuzz, fiumi di riverbero, delay, phaser, octaver, distorsori vocali. La band si propone di comunicare impressioni e stati d’animo personali attraverso un sound massiccio ed impattante, e liriche volte a far calare l’ascoltatore in uno scenario immersivo ed evocare alla mente immagini concrete. I testi originali della band sono interpretati dalle voci di tutti i membri del gruppo, che si alternano al canto anche durante le loro performance dal vivo.
Commenti recenti