FAT GUN – Pacco

Il nuovo video del rapper Fat Gun è “Pacco” un breve cartone animato in 2d accompagnato da liriche street rap che raccontano la sua adolescenza prematuramente segnata dalla visione di spaccio e consumo di sostanze illegali in un paese periferico di Roma.

Nel video non si inneggia al consumo di sostanze piuttosto viene fatta un’istantanea del vissuto dell’artista fra eccessi e strade di provincia tanto nella Capitale quanto nei luoghi più marginali come in Puglia dove oggi vive e suona e si impegna socialmente nel portare il rap nei quartieri periferici, nelle scuole e nei penitenziari con la sua compagna rapper Lady Cat Free.

Come dice Fat Gun nel suo ultimo lavoro: “sti ragazzi stanno spostati, già da minorenni fanno reati, stanno chiusi in cella come dannati, senza aver futuro soli e marchiati” questo è uno dei possibili destini per moltissimi ragazzi di strada.

Fat Gun inizia suonando punk e parallelamente nei primi 2000 con l’ascolto e lo studio della cultura Hip Hop, apre numerosi concerti della scena locale, nazionale e internazionale sia nel Punk che nel Rap.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.