JESSE THE FACCIO – Sali contro

sali contro” è uno dei due singoli che anticipano l’uscita del nuovo album di Jesse the Faccio, artista padovano che, dopo una pausa durata tre anni, torna per raccontarci la magia di una storia d’amore, quella con la Musica, posto sicuro in cui rifugiarsi, anche dopo una delusione affettiva.

Un brano in cui “le parole arrivano da sole, come un flusso di coscienza, man mano che il loop di chitarra si ripete. Verso il finale strumentale quella malinconia che pervade il brano si apre alla speranza di un cambiamento, lasciando parlare esclusivamente la musica”.

Nel video di “sali contro”, realizzato da Daniele Zen e Vernante Pallotti, Jesse vaga per una Padova surreale in cerca di un segno di vita. Finché nota una piantina che cresce tra le crepe dell’asfalto. Ed è lì che capisce che, anche in mezzo al grigio della quotidianità, la sua musica può aprire una finestra verde
Da quel momento inizia a creare il proprio angolo di natura: una vera e propria giungla nella sua casa. Ma trasportando le piante in giro per la città, scoprirà che qualcun altro ha avuto la sua stessa idea.

CREDITS VIDEO  
Regia: Daniele Zen e Vernante Pallotti
Producer e Aiuto Regia: Costanza Doria
DoP: Marco Biotto
1AC: Giovanni Franchi
con Jesse the Faccio e Silvia Di Cesare

CREDITS BRANO
Testi e Musica di Jesse de Faccio
Produzione artistica: Tommaso Zoppello, Jesse de Faccio
Add prod. Andrea “Sollo” Sologni, Francesco Gambarotto
Registrato, Mixato e Masterizzato da Andrea “Sollo” Sologni presso Zoo Studio a Correggio (RE)
Voce: Jesse de Faccio
Batteria: Francesco Gambarotto
Basso: Tommaso Zoppello, Jesse de Faccio
Chitarre: Jesse the Faccio, Tommaso Zoppello
Synth e Piano: Tommaso Zoppello, Andrea “Sollo” Sologni
Fiati: Andrea Gomiero
Artwork: Ali Cherri – Where Nature Meets Culture, 2022. Watercolor and pencil 40 × 30 cm. Courtesy of the artist and Galerie Imane Farès, Paris

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.