MASH – Lara 2

“LARA 2”, il nuovo singolo di Mash feat. Drama.

“Lara 2” è un brano che racconta come anche dalla luce più pura possono nascere le tenebre: la protagonista della zombie love story di Mash feat. Drama scoprirà ben presto che l’uomo di cui si è innamorata non è chi dice di essere. La canzone verrà presentata in anteprima nazionale ad Halloween con una performance dal vivo sul profilo ufficiale di TikTok Live Italia. I due cantautori hanno lanciato una challenge sui social per selezionare una fan che vestisse i panni di Lara nella copertina, e questa prima collaborazione rappresenta l’inizio di un progetto ambizioso: un progetto che dall’unione delle loro community attraverso un’originale comunicazione sui social si concretizzerà nel concerto-evento ai Magazzini Generali di Milano il 9 marzo 2025, dove condivideranno il palco con alcuni tra i pesi massimi della nuova scena alternative italiana.

Spiega l’artista a proposito del brano: “L’obiettivo della mia community è imparare a danzare con i nostri demoni. Con questo brano vi invito a guardarli in faccia e a chiamarli per nome, e soprattutto a fare attenzione alle persone di cui ci circondiamo, perché come la storia di Lara ci dimostra alcune di loro potrebbero rivelarsi meno “umane” del previsto. Il protagonista di questo brano, come si intuisce dalla scena che dipingo nella prima strofa, è uno zombie: per me questa è la metafora della persona sbagliata, quella di cui è pericoloso innamorarsi, abilissima ad attrarre a sé le sue prede per poi svuotarle della loro luce e alimentare le sue tenebre”.

Il videoclip di “Lara 2” per la regia di Edoardo Umberto Conti immerge lo spettatore in un’atmosfera gotica e creepy, che fa da sfondo alla storia di Lara. Tra giochi di luci e ombre demoniache i due protagonisti, Mash e Drama, vestono i panni di due zombie dalle personalità disturbate che dedicano una canzone alla loro sfortunata musa, proprio fra le mura della sua stanza.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.