BUIO – Roads of dust

Roads of Sound è il nuovo singolo di Buio,  per Collettivo Funk.

Roads of Dustè un brano carico di intensità che racconta, con la sua atmosfera on the road, un viaggio profondo fatto di introspezione, resilienza e scoperta di sé. Nato in una notte silenziosa, il pezzo prende forma dall’esplorazione intima di BUIO, sospeso tra la spinta a proseguire e il legame indelebile con i ricordi.

L’interpretazione vocale dell’artista, con le sue sfumature soul, è arricchita da un cast di musicisti straordinari: Fabio Nobile alla batteria, Luca Mattioni alle percussioni, Sam Lorenzini e David Giacomini alle chitarre, Marcello Sutera al basso e Valentina Ducros ai cori.
Questa sinergia musicale, unita a testi profondi e a un sound evocativo, fa di Roads of Dust una narrazione universale capace di trasformare emozioni personali in esperienze condivisibili, toccando corde intime in ogni ascoltatore.

CREDITI
Autori
: Enrico Matheis, Fabio Nobile, Emiliano Pari, Marcello Sutera
Produttore: Marcello Sutera
Label: Collettivo Funk
Publishing: Puntodac, Saifam Group, Collettivo Funk
Mix and Mastering: Max Paparella & Groovesound

BIO
Enrico Matheis, in arte BUIO, nasce a Prato nel 1992. Il suo percorso musicale inizia con la partecipazione alla decima edizione di X Factor Italia. Poco dopo pubblica il suo primo EP reggae pop e, con Frank Dd & Friends, si esibisce su numerosi palchi insieme a gruppi come BandabardòI Ministri e Gogol Bordello.
Nel 2019 collabora con Cristiano Malgioglio nel singolo Notte Perfetta, trasmesso su RTL 102.5, e partecipa a programmi televisivi come L’Anno che Verrà, Domenica In e All Together Now. Nell’estate 2021 presenta un secondo featuring con Malgioglio, esibendosi live all’Arena di Verona durante RTL Power Hits.
Il debutto come solista arriva nel 2022 con l’apertura del concerto di Gemitaiz in Piazza Duomo a Prato. Il suo progetto, che unisce sonorità afrobeat e trap con testi in italiano e inglese, lo porta ad aprire concerti di artisti come i Psquare all’Audi Dome Arena di Monaco. A novembre del 2024 torna con il nuovo singolo Roads of Dust.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.