LYSA – Soli per errore

Soli per errore” è il nuovo singolo di LYSA, disponibile in radio da venerdì 6 dicembre per Nigiri e in distribuzione Sony Music Italy.

Soli per errore è una ballad malinconica e intensa dove Lysa racconta una storia d’amore interrotta, segnata da incomprensioni, rimpianti, e da quel litigio di troppo che lascia sospeso un lieto fine.
L’interpretazione di Lysa, con la sua voce delicata ed espressiva, conferisce al brano un’atmosfera fuori dal tempo, in cui immagini evocative e cinematografiche si intrecciano a frammenti di vita quotidiana, tra discussioni, hangover e domande lasciate senza risposta. 

La nostalgia pervade il brano, con melodie morbidepop nostalgico influenze internazionali, diventando la cornice perfetta per questo romanzo cantato ed esaltando la scrittura e il talento di Lysa, che dà vita a un racconto di speranza e solitudine che lascia l’ascoltatore sospeso tra passato e desiderio latente di riconciliazione.

“Siamo soli per errore
Stupido hangover
Ci ha fatto litigare
Siamo la storia degli altri
Stelle e avvocati
La sposa che scapperà
Siamo un romanzo d’amore,
Come in Jane Austen
La fine migliorerà”

(Lysa)

CREDITI
Scritto da: Lisa Gambatese
Composto da: Elia D’Ovidio
Prodotto da: elia.wave
Publisher: Tuttomoltobenegrazie srl
Etichetta: Nigiri 
Distribuzione: Sony Music Italy

BIO
Lysa, nome all’anagrafe Lisa Gambatese, è nata in Germania da una famiglia di origini italo-polacche. Fin da bambina si appassiona alla musica, ispirata dal nonno che la incoraggia a cantare. A 7 anni si trasferisce in Italia, dove assimila la nuova cultura e la lingua, crescendo con artisti come Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Jovanotti. Contemporaneamente inizia a studiare canto e recitazione, proseguendo il suo percorso musicale fino al diploma.
Finiti gli studi, all’età di 19 anni, si trasferisce a Milano per inseguire il sogno artistico.
Nel 2021 partecipa alla 15esima edizione di X Factor, arrivando fino ai Boot Camp, dove colpisce l’attenzione dei giudici con l’inedito “Alaska”, brano dedicato al nonno e che ad oggi conta oltre settecento mila streams su Spotify. Nel 2023 partecipa a Musicultura, arrivando in finale; è tra i 10 finalisti di Genova per Voi; suona sul palco dell’RDS Summer Festival di Barletta e a Roma vince la sezione musica del Myllennium Awards con il brano “Canzone”.
Influenzata dalla wave hippie anni ’60, dal sound americano degli anni ’90 e da artisti come Lana Del Rey, Coldplay, Tom Odell, Daughters e 1975, Lysa si definisce una songwriter sadcore e con la sua musica, dalle note malinconiche, ambisce ad essere la colonna sonora di una vita romantica. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.