SPLINTERA – Wisteria Lane

“Wisteria Lane” è il nuovo singolo degli Splintera, una potente dichiarazione di autoaffermazione e rinascita.

Il brano affronta il tema della liberazione dal passato, sottolineando l’importanza di lasciarsi alle spalle esperienze negative e situazioni che ci limitano, per riscoprire il proprio valore e costruire un futuro migliore.

Con un messaggio di determinazione e speranza, il brano invita ad abbracciare il coraggio di cambiare, senza farsi frenare da paure o insicurezze.

Gli Splintera esplorano il potere di trasformare le difficoltà in forza, spingendo chi ascolta a credere in sé stesso e a non arrendersi di fronte agli ostacoli.

“Wisteria Lane” è una celebrazione della volontà di migliorarsi e di raggiungere anche gli obiettivi più lontani, con una forte spinta verso un futuro più consapevole.

Il singolo è stato prodotto da Francisco Gasparini e Pietro Zamboni, mentre il video ufficiale, che cattura l’energia e l’intensità del brano, è stato realizzato con le riprese di Laura Neri e il montaggio di Andrea Poletto.

BIO

Gli Splintera si formano nel 2019 dall’unione di un gruppo di amici della scena underground veronese, tutti già attivi in precedenza con differenti esperienze musicali.

La formazione include Mirko “Cape” Capellari al basso, Andrea “Four” Poletto alla chitarra/voce, Francisco “Sisco” Gasparini alla voce, Francesco “Franco” Vantini alla chitarra/voce e Daniele “Pj” Poletto alla batteria.

Con un sound di matrice punk rock californiana, gli Splintera mescolano la velocità e le melodie dell’hardcore melodico con incursioni più potenti e urlate nell’hardcore classico. I testi, cantati prevalentemente in inglese, riflettono temi personali e quotidiani.

Dal 2020 la band è parte del roster di Sorry Mom! e ha pubblicato due singoli, l’album “It’s Splintera Time” nel 2021 e, successivamente, “These Are Our Favourite Songs” nel 2023, seguito dal singolo “D.A.D. (Disagio a Domicilio)”.

Gli Splintera si contraddistinguono per la loro energia e il desiderio di trasmettere il loro entusiasmo attraverso la musica.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.