RING OF LOVE – Forget About Love

“Forget About Love” è il nuovo singolo dei Ring of Love, un viaggio sonoro sospeso tra sogno e realtà, dove l’amore non è più solo un sentimento, ma una dimensione da attraversare.

Ambientata in un luogo onirico – reale e surreale al tempo stesso – la canzone racconta una storia d’amore che sembra finita, ma che forse esiste ancora, da qualche parte, sotto forma di ricordo o desiderio.

Lei è lì, immobile davanti a lui. Poi scompare, dissolvendosi nel profumo di terre lontane, nel vento e nella memoria di due anime che, nonostante il dolore, continuano a correre verso un orizzonte condiviso.

“Forget About Love” non è una canzone sull’amore, ma su ciò che l’amore lascia dietro di sé: rovine o fondamenta. Non parla di rassegnazione, ma di consapevolezza. È una ballad eterea, quasi mistica, dove la speranza prende forma nella coscienza onirica di chi ha amato davvero.

BIO

Ring of Love è un progetto artistico-musicale nato nel 2019 dall’incontro tra Chris Pontarollo e Stefano Dallas, con l’obiettivo di creare musica indipendente attraverso la collaborazione tra artisti provenienti da background diversi, con una forte radice rock.

Tra i brani pubblicati: “I Love You” (2022, distribuito da Artist First), “Forever” (2024, Universal) e “Forget About Love” (gennaio 2025, Universal), tutti registrati e prodotti con il contributo di Luigi Stefanini presso i New Sin Studio.

Nel novembre 2024 si è unita al progetto Freja, eclettica cantautrice e musicista italiana, che ha reinterpretato in chiave acustica i tre singoli e collaborerà alla realizzazione del primo album della band, previsto per novembre 2025. A questo si affiancherà la pubblicazione di una serie di racconti che daranno forma al fil rouge narrativo dell’intero lavoro.

Ring of Love è più di un progetto musicale: è un laboratorio creativo, un contenitore aperto all’esplorazione di nuove idee artistiche, anche in ambito visivo e grafico. Il videoclip di “I Love You” è stato selezionato da Italia Rock tra i 10 migliori videoclip del 2022 “per originalità, scenografia e qualità musicale”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.