MAIISHA – Maisha

Maiisha presenta il nuovo singolo “Maisha”, un inno d’amore che vibra di ritmi e colori africani, è sicuramente una dedica appassionata a una persona speciale, ma soprattutto un’ode alla vita stessa – Maisha, che in swahili significa proprio “vita”, “Maisha non è solo una persona, è l’energia della vita che ci attraversa e ci insegna ad amare.”

Questo brano fonde emozione e spiritualità in una narrazione intensa, dove l’amore umano si intreccia con un messaggio più ampio, celebrare l’esistenza, la forza interiore e la propria identità, un vero e proprio viaggio musicale e personale che abbraccia il cuore e l’anima in maniera però universale.

Per il brano Maisha verrà realizzato un minifilm musicale, interamente prodotto con tecnologie di intelligenza artificiale. La vera particolarità? Sarà il primo videoclip in cui un’artista reale verrà clonata digitalmente e trasfigurata in una protagonista completamente ricreata dall’AI.
Un esperimento visionario che fonde cinema, musica e identità in una nuova forma di racconto sensoriale.

 

P©Mirò BR Productions di Rosa Bulfaro

Distribuzione: ADA Music Italy

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.