ORNELLO – Agosto
ORNELLO, IL CANTAUTORE VENEZIANO PRESENTA “AGOSTO”
Il nuovo singolo che racconta l’isteria collettiva dell’estate italiana
Dal 3 luglio su tutte le piattaforme
Venezia, giugno 2025 – Dopo aver calcato i palchi (e le calli) di tutta Italia con le sue performance irriverenti, Ornello, il cantautore veneziano noto per i suoi spettacoli eclettici e travestimenti colorati, torna con un nuovo brano dal titolo emblematico: “Agosto”.
Cantautore situazionista e one-man show dall’anima dissacrante, Ornello vive e lavora a Cannaregio, dove ogni anno tiene spettacoli attesissimi e sempre diversi. “Il mio palco è tra la gente”, ama dire, e non è un caso che le sue esibizioni siano spesso itineranti e imprevedibili. Con alle spalle partecipazioni a Rolling Stone Italia, Radio Deejaye persinoX-Factor, si è affermato sulla scena nazionale con una proposta musicale unica, mescolando voce, coristi, basi e – a volte – ballerine.
“Agosto” – una metafora pop dell’Italia in vacanza. Il nuovo singolo “Agosto” fotografa con ironia e amarezza quel momento collettivo tutto italiano in cui, come per un richiamo ancestrale, tutti vanno in vacanza nello stesso momento. Il brano è un’istantanea sonora dell’estate, con un occhio attento su Venezia, simbolo dell’assedio turistico moderno.
“Venezia, la città più magica del mondo, è diventata quel luogo dove quasi ogni fine settimana i visitatori superano di tre volte i residenti. Per chi ha la fortuna di vivere in questo posto bellissimo, l’esperienza è ormai spesso surreale: come trovarsi in coda per le vacanze di Ferragosto, ogni sabato e domenica dell’anno”, racconta Ornello.



Commenti recenti