WASABI – Gaia Goodbye

Il videoclip di “Gaia Goodbye”, nuovo singolo del trio romano tutto al femminile wasabi dal 3 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio per Piuma Dischi. “Gaia Goodbye” è una lettera d’addio alla Terra: una ballata elettronica e sognante in cui l’umanità lascia il pianeta per permettergli di guarire. Con sonorità morbide e sospese, tra indie italiano e sfumature dream pop “spaziali”, il brano accompagna l’ascoltatore in un viaggio emotivo fatto di nostalgia e speranza. È proprio il viaggio al centro del lyric video di “Gaia Goodbye”: le wasabi, animate in stile “Yellow Submarine” dei Beatles, lasciano il pianeta Terra ormai morente salendo a bordo della loro coloratissima navicella spaziale. Tra nostalgia e malinconia, volano alla ricerca di nuove dimensioni intergalattiche. La lontananza aiuterà Gaia a guarire?

“La Terra sta morendo e l’unico modo per tentare di salvarla è far emigrare il genere umano su un altro pianeta. Gaia Goodbye è un’intima lettera di addio scritta da una persona prima di affrontare il viaggio che la separerà per sempre dalla sua Terra madre, nella speranza che quest’ultima possa rinascere, anche a costo di dimenticarsi dei suoi stessi figli. Gaia è quindi pianeta, madre, amica, amante. Gaia è chi bisogna salutare lasciando una parte di sé”. – wasabi.

CREDITS
Testo: Chiara Sella
Musica: wasabi (Chiara Sella, Alessandra Garofalo, Simona Mellone)
Produzione, registrazione e mix: Alessandro Led Scorta e Andrea Catenaro presso Gold Sounds (Roma)
Mastering: VDSS Studio (Frosinone)
Animated lyric video: bpmt_studios
Artwork: bpmt_studios e Chiara Sella
Foto: Carlotta Valente

                                          CHI SONO LE WASABI?

Le wasabi sono un trio al femminile di Roma e fanno musica synth-pop dal sound spaziale.
Si formano nel 2020 nel pieno caos pandemico e iniziano a scrivere le loro canzoni, che prendono vita con l’EP di debutto “Verde”, registrato nel 2022 al VDSS Studio di Trappolone e distribuito da Artist First. 
Si esibiscono per vari festival e locali, tra cui Officina Pasolini, San Marino Comics e A Tuscia Birra, e compaiono su diverse testate giornalistiche e radio, come La Repubblica, Sky TG24 e Radio Rock.
Nel 2023 vengono selezionate in qualità̀ di “sfidanti” al prestigioso concorso Music for Change di Musica contro le Mafie. 
Nel 2023 esce il singolo “Purple Beach”, che vede alla produzione Marco “Diniz” Di Nardo dei Management.
Nel 2024 esce il singolo “Connessioni Instabili”, in collaborazione con Felis & shaz.
Il loro ultimo singolo, “Gaia Goodbye”, prodotto da Gold Sounds, è disponibile dal 3 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali, con distribuzione The Orchard.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.