IVORY MOON – A Dream Can Change the World 

Il videoclip anticipa l’atteso album “The Silent Ruins of Mars”, in uscita a Gennaio 2026 per Elevate Records


La Elevate Records è orgogliosa di presentare “A Dream Can Change the World”, il primo video ufficiale estratto dal nuovo album degli Ivory Moon, “The Silent Ruins of Mars”,  la cui uscita  è prevista per gennaio 2026.


Il videoclip, disponibile su tutti i canali digitali della band e dell’etichetta, offre il primo assaggio dell’album che segna il ritorno sulla scena dei veterani del symphonic metal che ormai vantano oltre vent’anni di carriera.


“A Dream Can Change the World” introduce gli ascoltatori al sound epico e raffinato di “The Silent Ruins of Mars”, un album che onora le radici power e symphonic metal della band spingendole verso nuove frontiere sonore. Il video, ricco di atmosfere evocative, riflette la maestosità e la qualità di un progetto curato nei minimi dettagli: dalla produzione artistica alla cura visiva.


L’album, registrato da Andrea Campisano, mixato e masterizzato ai Temple of Noise Studios di Roma sotto la guida del produttore Christian Ice, presenta 13 tracce potenti.

 La nuova formazione degli Ivory Moon – con Patrizio Izzo e Loretta Venditti alle voci, Luca Grossi e Fabrizio Zucchini alle chitarre, Fabrizio Sclano al basso, Fabio Bonuglia alle tastiere e Emiliano Cantiano alla batteria – dimostra un’energia e una coesione straordinarie.


UNA OPERA IMPREZIOSITA DA COLLABORAZIONI D’ECCEZIONE E ARTWORK DI PRESTIGIO

“The Silent Ruins of Mars” vanta inoltre prestigiose collaborazioni, con la partecipazione vocale di Carlo Fiaschi dei Nanowar of Steel nel brano “In The End Is My Future” e di Angel Ruiz Mena degli Sombras del Destino in “What Doesn’t Kill Us Makes Us Stronger” e “In The Enemy Inside”.


L’opera è impreziosita dalla maestosa copertina realizzata da Sergio Giardo, celebre disegnatore della serie a fumetti Nathan Never, che esalta perfettamente il il concept visionario dell’album.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.