MARTELLI, RUBEN CAMILLAS – Ad Gloriam

Ad Gloriam (Talento/Il Piccio Records/Join Management), il primo singolo a nome “Martelli & Ruben Camillas” che omaggia un brano de Le Orme del 1969 e anticipa l’uscita del disco previsto per la primavera 2026.

La ricompensa per l’inevitabile duro lavoro, che ormai l’esistenza richiede per potersi definire tale, non arriverà mai. Nessun riconoscimento, nessun parametro, nessuna compensazione. Il denso nastro del vivere, sudato e affaticato, si snoda  verso l’esito mortale, a cui non si può che contrapporre l’ironico afflato latino, immaginandoci almeno nudi, fra le schiere angeliche volanti. Ad Glorium è una cover che ondeggia drogata tra Screamadelica e un rituale d’iniziazione.

Martelli: fusione instabile del Grande Lebowsky e di un personaggio dei Tenenbaum, canta (e balla) le sue canzoni che contengono la parola “bello”. Artisticamente fa coppia anche con Auroro Borealo.
Ruben Camillas: per sempre, chitarrista del gruppo con cui, assieme a Zagor Camillas, ha scombussolato con dolcezza tutto quello che poteva.  Artista poliedrico, sa anche recitare, improvvisare e fare magie.  

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.