MARTELLI, RUBEN CAMILLAS – Ad Gloriam
Ad Gloriam (Talento/Il Piccio Records/Join Management), il primo singolo a nome “Martelli & Ruben Camillas” che omaggia un brano de Le Orme del 1969 e anticipa l’uscita del disco previsto per la primavera 2026.
La ricompensa per l’inevitabile duro lavoro, che ormai l’esistenza richiede per potersi definire tale, non arriverà mai. Nessun riconoscimento, nessun parametro, nessuna compensazione. Il denso nastro del vivere, sudato e affaticato, si snoda verso l’esito mortale, a cui non si può che contrapporre l’ironico afflato latino, immaginandoci almeno nudi, fra le schiere angeliche volanti. Ad Glorium è una cover che ondeggia drogata tra Screamadelica e un rituale d’iniziazione.
Martelli: fusione instabile del Grande Lebowsky e di un personaggio dei Tenenbaum, canta (e balla) le sue canzoni che contengono la parola “bello”. Artisticamente fa coppia anche con Auroro Borealo.
Ruben Camillas: per sempre, chitarrista del gruppo con cui, assieme a Zagor Camillas, ha scombussolato con dolcezza tutto quello che poteva. Artista poliedrico, sa anche recitare, improvvisare e fare magie.



Commenti recenti