FRANZ – A tutti voi

Con il suo classico tocco cantautorale che scende come una carezza sugli arrangiamenti dall’afflato orchestrale, FRANZ torna sulle scene con “A tutti voi”, primo singolo che apre le porte al nuovo album solista in arrivo nei prossimi mesi. 

La canzone è dedicata a chi con coraggio riesce a essere se stesso nonostante la nostra società non comprenda quasi mai gli spiriti liberi, ed è anche un’ode alla determinazione e alla tenacia per riuscire a realizzare i propri sogni, per quanto folli o insoliti possano apparire agli altri.

FRANZ descrive così il brano: A Tutti Voi” è una canzone che nasce come un abbraccio collettivo: un messaggio di riconoscenza e resistenza dedicato a chi continua a credere, a creare, a custodire la propria sensibilità anche quando tutto sembra chiedere il contrario.

Scritto, composto e orchestrato interamente dall’artista, “A tutti voi” intreccia melodia e parole restando sempre in equilibrio tra introspezione e forza corale. Anche il videoclip, interamente ideato, diretto e realizzato da FRANZ, è parte integrante di questa visione: un cortometraggio che traduce in immagini l’emozione della canzone e ne amplifica il messaggio, unendo musica e narrazione in un’unica opera coerente e originale.

A tutti voi” è un pensiero intimo che si fa messaggio universale, è un invito a restare autentici e credere in se stessi per spiccare il volo e cogliere la bellezza della vita.

CREDITS

AUDIO

Musica, parole, orchestrazione: FRANZ

Violino: Costanza Scanzvini

Chitarra: Gianluca Del Fiol

Clarinetto: Viviana Piazza

Corno: Valeria Gariboldi

Contrabasso: Federico Donadoni

Tromba: Stefano Iascone

Percussioni e programmazione: FRANZ

Mixato da Marco Bonanomi

Prodotto da FRANZ

VIDEO

Riprese e montaggio: FRANZ

Attore protagonista: Pietro Riva

Comparse: Samuele Riva, Lorenzo D’Amelio, Ilaria Crotti

Sostegno logistico e morale, thè caldo e merendine: Irene D’Amelio

Girato nel dicembre 2024 a Carnate e Imbersago.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.