MARIO VENUTI – Tempo e soldi

Il nuovo singolo di MARIO VENUTI dal titolo TEMPO E SOLDI. Pubblicato su Etichetta MICROCLIMA con edizioni Microclima/Sugar e distribuito da FUGA. Registrato in Sicilia con la produzione artistica e l’arrangiamento a cura di Tony Canto.

Il brano è accompagnato da un bellissimo Videoclip ideato e scenneggiato da Giuseppe Vizzini, che è anche l’autore della copertina del singolo nonché delle Opere contenute nel Video. Vizzini, con lo pseudonimo di zziny paint, è uno dei protagonisti dell’impressionismo digitale contemporaneo.

Tempo e Soldi è una ventata di musica dal sound fresco e il video ci trasporta in una dimensione di sogno, allegro ed animato.

Mario Venuti torna con il suo linguaggio musicale, delicato e inconfondibile. Il nuovo singolo è una canzone che sprigiona una sottile scossa ritmica fin dalle primissime battute di chitarra.

“Un lampo di comunicazione, una istant song, scritta pressoché di getto sul valore che si dà al tempo e al denaro. Più passano gli anni più dò valore al tempo che cerco di usare al meglio. Il rapporto col denaro, quando non si è oppressi dal bisogno, diventa più elastico e relativo ai nostri progetti. In gioventù ho sperimentato esercizi di resilienza molto educativi. Lunghi periodi con pochi spicci in tasca ma con una gran voglia di fare musica e di emergere. Il tempo è un dato oggettivo e definitivo. Il denaro è un dato relativo. Può sempre cambiare e ribaltarsi”. Racconta Mario Venuti.

Lo stile funk/uptempo si lega alla perfezione con il messaggio del testo che racconta di quanto il tempo sia la vera nostra ricchezza in questa vita.

Interpretato da grandi musicisti: Tony Canto alle chitarre elettriche Piano e Programming, Iacopo Sinigaglia alle ritmiche elettroniche, alla batteria Franco Barresi e Vincenzo Virgillito al basso. Mario Venuti voce e chitarra.

Mario Venuti inoltre sarà in tour in tutta la penisola per questo nuovo 2026 in duo chitarristico con Tony Canto.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.