LAIOUNG – Non tardare

Il nuovo singolo di LAIOUNG dal titolo NON TARDARE. Pubblicato su etichetta RRR RECORDS e distribuito da Teorema by ADA.

Il brano è accompagnato da un bellissimo videoclip ideato da Laioung e diretto da Jacopo Andreoli.

LAIOUNG presenta il nuovo singolo Non Tardare, un brano dal taglio motivazionale e street che mette al centro una sola cosa: il valore del tempo.

Sulla base scura ed essenziale, tra 808 compatti ed atmosfere bunker, l’artista racconta la mentalità di chi cresce scegliendo il lavoro, la disciplina e le alleanze giuste, anche quando questo significa prendere le distanze da tutto il resto.

Il ritornello di Non tardare diventa un mantra: una pressione costante tra doveri e obiettivi.

Laioung è un artista che ha scritto pagine importanti nella storia della musica hip hop italiana.

Nel 2016 un gruppo di ragazzi sdoganò anche in Italia un nuovo genere, modificando la fonetica e il linguaggio musicale. Il 2016 fu l’anno della Trap. Laioung fu tra i protagonisti. Insieme ad altri artisti come Maruego, Ghali, Izi, Tedua e Sfera Ebbasta, ha contribuito a portare la musica Urban al centro della scena musicale italiana.

Il suo linguaggio musicale sempre contaminato da influenze globali rappresenta la continua evoluzione di un artista capace di spingersi oltre i confini creativi, ridefinendo la musica contemporanea: Sexy Drill è la nuova derivazione Trap che caratterizza lo stile musicale di Non Tardare.

BIO LAÏOUNG

Nato da madre sierraleonese e padre italiano, Laïoung (Giuseppe Bockarie Consoli) incarna la fusione perfetta tra culture diverse. Cresciuto tra Europa, Africa e Canada, porta con sé un bagaglio di esperienze che si riflette nelle sue produzioni musicali.

Debutta nel 2016 con il singolo Giovane Giovane, che lo consacra come uno degli artisti più interessanti della scena urban italiana.

Con la sua etichetta indipendente RRR Records, ha dato vita a successi che spaziano tra trap, afrobeat e sonorità internazionali.

A gennaio 2025 pubblica 2016 (in rotazione su MTV), un brano introspettivo che rievoca le sue origini artistiche e riafferma la sua identità nel panorama urban.

Oggi, Laïoung è sinonimo di sperimentazione, innovazione e contaminazione culturale, continuando a rappresentare una voce unica nel panorama musicale contemporaneo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.