ADDICT AMEBA ft. Joshua Idehen – Look At Us

Il brano è il secondo estratto da “Caosmosi”, l’album in uscita il prossimo 19 aprile per La Tempesta / Black Sweat Records.

“Look At Us” vede il feat. dell’artista anglo-nigeriano Joshua Idehen, già voce di progetti del calibro di Sons of Kemet e The Comet is Coming. La canzone si appoggia su una poesia dai molteplici livelli di lettura; quasi fosse una preghiera, in cui il poeta si rivolge a un cielo a cui chiede di guardare un’umanità dilaniata dalla guerra, dal neocolonialismo, dal collasso ambientale, dal maschilismo. La speranza risiede in alcuni versi che indicano nella sofferenza – individuale e di specie – una via di introspezione e riscatto, con un invito finale a essere protagonisti e cambiare questo tempo, prima che lui cambi noi.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.