CHI È ADRIATICO?
Luigi D’Alba, in arte Adriatico, è un cantautore salentino.
Il mare di Otranto è sempre stato di grande ispirazione per l’artista, che prende il suo nome d’arte proprio da quel mare.
Adriatico fa il suo esordio da solista con il singolo “L’amore è un caso a parte”, un brano dalla vena fortemente pop/rock, con un testo accattivante e una melodia orecchiabile.
Il singolo anticipa l’uscita dell’album omonimo, Adriatico, registrato, mixato e prodotto da Pierpaolo Nutricato.
Il videoclip del singolo, diretto dal regista Federico Mudoni, raggiunge in pochi giorni oltre 30.000 visualizzazioni su YouTube.
Classe 1985, Adriatico inizia il suo percorso artistico nel 2004, quando, trasferitosi a Perugia per motivi universitari, fonda una rock band con la quale suona nelle principali
piazze di Perugia. Partecipa a festival e contest umbri, vincendone alcuni, come Unimusic 2008.
A Firenze si esibisce anche in veste di cantautore, con un concerto importante in piazza della Repubblica.
A Febbraio 2018 viene ammesso al CET – Scuola di Mogol – Corso Autori, capitanato dal Maestro Mogol, Anastasi, Alfredo Mogol e Bernacchia, dove perfeziona il modo di scrivere canzoni, avvicinandosi di più al cantautorato italiano.
Ad ottobre Adriatico partecipa alle selezioni di Area Sanremo, svoltasi in 3 giorni presso il Palafiori di Sanremo, giuria composta da: Vittorio De Scalzi (New Trolls), Andy (Bluvertigo), Teresa De Sio, Gianni Testa, Petra Magoni, Massimo Cotto (Virgin Radio) e workshop a
cura del CPM di Franco Mussida. |
Commenti recenti