ALBERTO DONATELLI – La foto che non puoi scattare
Alberto si chiede (e ci chiede…) perché cercare e volere bengala o fuochi d’artificio?
In quanto tali, dopo una bella esplosione, finiscono subito ed in verità, alla fin fine…non ci lasciano nulla dentro.
Non sarebbe meglio volere solo “sé” e tirare fuori il meglio, se non il massimo, dall’animo di una persona e nulla di più?
Per Alberto è il caso di dire “basta” alla foto che non puoi scattare!
Cantautore e chitarrista, Alberto Donatelli è un musicista nato e cresciuto a Roma nel 1974 sotto il segno dell’Acquario. Alberto Donatelli è un ”Rocker artigiano”.
Gestisce infatti in forma indipendente, autonoma ed auto-prodotta tutto quel che riguarda la realizzazione, pubblicazione e distribuzione della sua musica, a partire naturalmente dalla composizione di musiche e testi delle sue canzoni.
Questo gli permette, oggi, di poter fare tutto il suo Rock “come vuole e come gli pare“ senza vincoli, nè compromessi.
FLASHBACK
1 Marzo 2019: Rock in “zona cattedra”, si Laurea in “Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo” @ L’università degli Studi di Roma Tre – Filosofia Comunicazione e Spettacolo.
20 Luglio 2018: esce il singolo ed il video di “Mattina di fine estate”, antipasto dell’album in lavorazione. Il brano è dedicato alla memoria delle vittime dei tragici eventi dell’ 11/09/2001.
Gli introiti dei download sono devoluti ai loro familiari: il singolo contiene la versione in italiano ma anche la versione cantata in lingua Inglese x gli USA (“ONE MORNING IN LATE SUMMER”).
24 Gennaio 2014: Alberto compie 40 anni e festeggia due suoi decenni di carriera musicale con l’uscita dell’EP “20 ANNI” contenente la cover unplugged di “IRIS” dei Goo Goo Dolls, un brano a cui Alberto è molto legato (unica cover suonata nei suoi live).
Nel 2012 per il “Record Store Day” viene pubblicato il 4° Cd, ”ARCOBALENO DI PROFILO”
Nel 2009 esce il suo 3° Cd “NON CALPESTARE IL MIO GIARDINO” con 11 brani inediti.
Nel 2008 Cori D. Mccowin, studentessa della WAYNE University (Michigan – USA), realizza uno studio per la sua laurea il cui tema è incentrato su “musica e discografia in Italia”.
Alberto DONATELLI viene scelto ed intervistato per un paragrafo sui giovani cantautori italiani.
Nel 2006 pubblica il suo 2° Cd, “VANINA“, contenente il censurato brano “Io mi drogo spesso”.
Nel 2002 esce il suo 1° album “PENSO SOLO A TE“. Con una novità senza precedenti: si tratta del 1° Cd ad essere venduto col formato numerato e personalizzato per ogni singolo acquirente!
Nel 2001 viene pubblicato il suo singolo di esordio, “GLI OCCHI di ALESSIA MERZ“.
Risulta il 1° Cd della discografia al cui interno era presente IL VERO n. di telefono dell’artista!
Commenti recenti