ALESSANDRO SPINA – Comprarsi un loculo

In tempo per Halloween torna in radio “Comprarsi un loculo” di Alessandro Spina, reduce dalla partecipazione a Italia’s Got Talent!
Nel popolare show in onda su Disney+, Spina ha riproposto l’ironico brano che scherza sul tema della morte e ha consigliato un investimento nel “non futuro” nientemeno che a Mara Maionchi!
In con l’immancabile coppola e con l’aggiunta di occhiali neri, Alessandro ha raccolto grande successo tra il pubblico, che batteva le mani a tempo durante l’esibizione – completa di balletto minimalista – oltre al sì di uno dei giudici, Khaby Lame, e al “positivo no” (parole loro…) degli altri tre giudici: Elettra Lamborghini, Frank Matano e la stessa Mara Maionchi.

“Arriva quel momento, tenersi sempre pronti, è meglio avere un posto fisso…”
Partendo da un piccolo episodio autobiografico – l’acquisto di un loculo in un cimitero – l’artista arriva a sdrammatizzare la morte e quegli aspetti a cui tutti cerchiamo di non pensare, ma che inevitabilmente sono parte della vita e riguardano tutti noi.

Autore/Compositore/Interprete: Alessandro Spina
Arrangiamento: Riccardo Isca – Renato Scirè / Associazione Musicale SoloSuono, Catania
Mastering: Riccardo Ricci / Velvet Room Mastering, UK.
Riprese e Montaggio video: Nino Calvo
Label: Kutmusic

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.