ALICE ROBBER – Voltarti mai

‘Voltarti mai’ è un brano nato di getto, sotto la luce di una luna piena, in un momento di profonda introspezione. La canzone dà voce a una sofferenza interiore silenziosa, quella di chi smette di sentire, di chi ha paura di provare ancora, di esporsi, di fallire.

L’artista attraversa il vuoto emotivo rifugiandosi nei ricordi dell’infanzia: la bambina sfacciata e coraggiosa, l’adolescente che sapeva cosa voleva – un pianoforte, la scrittura, il movimento, la libertà di essere guardata senza timore. 
‘Voltarti mai’ si trasforma così in un dialogo intimo tra il presente e il passato: una richiesta di aiuto, un invito a non voltarsi, a non abbandonarsi. Un brano sincero e vulnerabile, che parla di fragilità e resistenza, e che trova nella memoria e nell’identità la sua possibilità di rinascita.

Il mini album ‘OVERDRIVE’ è velocità e libertà, uno slancio vitale che trasforma il silenzio in movimento. Con questo EP Alice Robber racconta una rinascita emotiva e artistica, attraversando rabbia e pace, desiderio e auto-salvezza, la libertà che nasce dal lasciar andare. Sonorità elettro-pop pulsanti accompagnano una vulnerabilità feroce e senza filtri, che si fa corpo, notte e danza. 
‘OVERDRIVE’ è il lavoro più luminoso e gioioso della carriera di Alice Robber: un invito a sentirsi vivi, a essere “troppo”, senza più frenare.

Alice Robber, nome d’arte di Alice Pistoia, è una cantante, cantautrice e performer italiana. Cresciuta nella scena brit music londinese, si è esibita in locali iconici come The Half Moon e O2 Academy Islington. Dopo l’EP di debutto Dancing Sadness (2022), ha consolidato la sua carriera tra live nei club italiani e partecipazioni a eventi musicali di rilievo. Nel 2024, la sua musica è stata inclusa nelle colonne sonore delle serie Prisma (Amazon Prime) e Never Too Late (Raiplay). Oltre alla carriera musicale, Alice è attiva nel clubbing come DJ, portando avanti il suo stile tra elettronica e dance.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.