ALTOMARE – Kumite

l giovane progetto Altomare pubblica il suo nuovo singolo “Kumite”.
Una cover in chiave rock scelta come sfida: portare un pezzo di tutt’altro genere nelle sonorità della band rappresenta una scelta particolare.
La canzone italiana è stata quindi reinterpretata e prodotta con tanto divertimento da una band che ha abbinato il proprio carattere musicale ad un bel brano.
La ritmica al contempo serrata e ariosa che incornicia una melodia stimolante rendono Kumite un perfetto punto di partenza per una cover come questa.
Ascolto interessante per iniziare a conoscere questo nuovo progetto.
ALTOMARE
Altomare è un nuovo progetto, nato nel 2022 da quattro vecchi amici con personalità diverse tra loro, ma che virano verso la stessa meta.
Il rapporto umano che li contraddistingue viene riportato anche sul palco presentano uno show carico ed energico, forte della fiducia, musicale e personale, costruita in anni di condivisione di palchi con precedenti progetti e di post serata passati insieme.
Il sound, alternative/pop-rock, è contraddistinto da linee vocali e riff melodici contrapposti a ritmiche aggressive, dove l’uso di pad e synth si amalgama al suonato.
Testi con un retrogusto malinconico, riff che strizzano l’occhio al passato e una ritmica che, inesorabile, macina nelle retrovie. Non è un genere, ma uno sfogo.
La line-up attuale vede Macca alla voce, Maury al basso, Alex alla chitarra e Sma alla batteria.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.