AMELI TVIT – Pop it

AMELI TVITpresenta POP IT… pop pre adolescenziale e musica elettronica super  cool… Quasi 4 milioni di iscritti al suo canale YT!!! Il suo precedente brano, Sanremo, ha ricevuto quasi 25 milioni di visualizzazioni su YT

La scuola è chiusa, sei sotto stress la DAD a casa, sei sotto stress la qua****ena, sei sotto stress se non c’è rete, sei sotto stress”

 

Credits

Idea: Ameliya Popovych (Ameli), Pasha, Malvina Prod./Regia: Pavlo Popovych (Pasha) Arrangiamenti, tastiere, musica: Antonio Visentin (Tony Vise) Montagio/Riprese: Dmytro Nazarovskyi, Pavlo Popovych (Pasha) Manegment: Elvira Iannitelli

BIOGRAFIA

La piccola Ameli nasce l’8 settembre 2012 in una piccola città dell’Ucraina. Un anno dopo la sua famiglia si trasferisce in Italia e comincia la loro vita da capo. A 3 anni i genitori di Ameli hanno notato una strana cosa: spesso la bambina si metteva davanti ai suoi peluche a fare spettacoli. Da qui è nata l’ idea di creare il suo primo canale Ameli Tvit che in breve tempo ha raggiunto un inaspettato successo raggiungendo ad oggi 3’820’000 iscritti. A 4 anni Ameli comincia a frequentare il corso di teatro e diverse lezioni di canto. Queste ultime l’aiutano a sviluppare una sensibilità vocale e ritmica incredibile. A soli 6 anni registra la sua prima canzone: «Balla con Ameli» che arriva a 8’000’000 di visualizzazioni. Oggi Ameli segue lezioni di canto con una delle più importante cantanti italiane: Melody Castellari. Le canzoni di Ameli sono rivolte ad un ampio pubblico e molto spesso uniscono Raggaeton K-Pop e musica Elettronica (che piace molto ai ragazzi) con la voce di Ameli che le rende speciali. A soli 7 anni ad Ameli viene consegnata, dal sindaco in persona, una targa di riconoscimento dal comune di Sanremo per la canzone “Sanremo” che diventa un tormentone estivo con oltre 24’500’000 di visualizzazioni. Tra il 2020 ed il 2021 sono state registrate 38 canzoni di cui 22 sono già disponibili e fruibili dagli utenti su tutte le piattaforme digitali.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.