AMYCANBE – I Pay

Etichetta AMYCANBE c/o OPEN PRODUCTIONS

Distribuzione OPEN PRODUCTIONS

Regista MARCO TRINCHILLO

Album di riferimento WOLF

Autori:

FRANCESCA AMATI

MATTIA DALLARA

MATTIA MERCURIALI

MARCO TRINCHILLO

In Italia  molti hanno etichettato gli Amycanbe come la band nostrana con il suono più internazionale. Hanno difatti sempre guardato all’estero, dagli esordi con tour in UK a collaborazioni con musicisti e producers inglesi o americani.

Sono stati inseriti in Cafe Mambo 2009, la più prestigiosa compilation di Ibiza, in cui compaiono grazie a Mr Jose Padilla.

Roger O’Donnell dei Cure li ha remixati.

Ora tornano con un nuovo album; “Wolf” è un disco con un titolo perfetto: un disco difficile in qualche modo, apparentemente distante, ma, se si ha la pazienza di osservarlo bene, meraviglioso proprio come il lupo del titolo. Un animale che difficilmente si lascia avvicinare, che rimanda al selvaggio, al branco, a paure antiche, ma che rappresenta forse l’idea stessa di libertà, di una natura non per forza al nostro servizio.

Anche questo disco, come i precedenti, vede lapartecipazione al missaggio di Mark Plati  (meglio conosciuto per i suoi lavori con David Bowie, Prince, Dave Navarro, The Cure, Emelie Simon, Charlie Winston, Les Rita Mitsouko e moltissimi altri….)

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.