Andreya Triana – Giants
La Ninja Tune è una delle etichette indipendenti più importanti, ma soprattutto resistenti alla crisi mondiale del settore; si occupa prevalentemente di musica elettronica e sperimentale nelle sue varie sfaccettature come nu jazz, drum & bass e trip-hop.
Il disco che vi propongo oggi è molto diverso dalla “classica” produzione Ninja, ma è comunque meritevole di attenzione.
Esce infatti agli inizi di maggio “Giants” di Andreya Triana, giovane cantautrice londinese già conosciuta per la sua collaborazione con un altro artista della Ninja Tune, il dj e producer Bonobo.
“Giants” è stato prodotto da Matt Hales (Paloma Faith) ed è prevalentemente un disco pop con influenze folk e soul. A differenza di altri album ho apprezzato “Giants” perchè Andreya ha una voce calda e graffiante, e riesce a districarsi fra suoni e stili diversi con ballate che vi appassioneranno fin dal primo ascolto.
Fra i brani che preferisco “That’s alright with me” e “Everything You Never Had part II”, dedicata alla madre.
Per gli appassionati della club culture il singolo “Gold” esce con vari remix curati da Max Graef, Karma Kid, Fakear, Fort Romeau e Nikitch.
Andreya Triana – Giants disponibile a maggio su CD, LP e piattaforme digitali.
Commenti recenti