ANGELA IRIS – Settembre

Angela Iris che, dopo aver aperto i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana quali Bianco, Vallanzaska e Giorgieness e internazionale come Laura Gibson, che il 4 settembre ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo Settembre
Si tratta di una canzone diretta e sincera, in cui Angela canta le proprie esperienze, i sentimenti che vive in prima persona e che riversa nella sua interpretazione, carica di malinconia e di forza. Il tutto accompagnato da una voce che diventa subito inconfondibile, potente, leggermente roca, vibrante, carica di emozioni e da un sound che si avvale di suoni sintetici, elegante e allo stesso tempo potente e avvolgente.
La realtà, il mese di settembre, la fine della spensieratezza estiva, all’inizio nascosta dalla mente della protagonista che viaggia tra i ricordi gioiosi delle settimane passate con gli amici tra sorrisi e serenità, si fa largo sempre più insistentemente. E’ una realtà fatta di routine, di cordialità forzata e di nostalgia. Questo, racchiuso nella cornice plumbea che caratterizza l’inizio dell’autunno, è ciò che viene raccontato nel video di “Settembre”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.