ANNA ZU – Il resto di niente

“Il resto di niente”, il video del nuovo singolo di Anna Zu, poliedrica cantautrice di origini venete e con alle spalle un percorso artistico in ambito lirico. “Il resto di niente”, già disponibile in digitale e in streaming, arriva dopo il precedente “Vetro”, pubblicato lo scorso settembre, e rappresenta il secondo capitolo di un nuovo racconto musicale, con il quale Anna Zu miscela la sua tecnica vocale a sonorità moderne dalle sfumature electro pop.

Che è vero

Che è vero

Tutto il bello del mondo ha un suo tempo 

Che poi scade per sempre

Ed è vero

Nulla è più vero

 

Anna Zu commenta “Il resto di niente”: Nella vita, a volte, ci accontentiamo. Per timore o per inerzia. Ci chiudiamo nella paura di scoprire la verità, cosa che però forse ci renderebbe liberi. Quel singolo istante di realtà che potrebbe rivelarsi doloroso ci spinge a rimanere in silenzio. Meglio dimenticare che avere rimpianti. Meglio l’incertezza che il rischio di soffrire. O forse no?

 

“Il resto di niente”: testi e musiche di Anna Zuanetti. Arrangiamenti di Davide Antonio Pio. Chitarre, pianoforte, programmazioni di Davide Antonio Pio. Cori di Giuseppe Lopizzo e Davide Antonio Pio. Vocal Coaching in studio: Giuseppe Lopizzo. Registrato e mixato da Ugo Bolzoni presso New Frontiers Recording Studio (Rovigo).

 

Anna Zu

Anna inizia suo il percorso nella musica a 4 anni. Studia pianoforte per oltre 12 anni ed a 16 scopre la passione per il canto. Frequenta la classe di Canto Lirico presso il Conservatorio C. Pollini di Padova fino al 1996, anno in cui scopre l’affinità con il mondo della tecnologia e del digitale. Dal 2000  lavora nel mondo della comunicazione digitale, in alcune delle più importanti agenzie italiane: Glamm, LBi, H-art, AKQA, Young Digitals, Different. Senza però dimenticare mai quella passione per la musica lasciata per lungo tempo nel cassetto. Nel 2015 incontra il Vocal Coach Giuseppe Lopizzo e lo scrittore, musicista e performer Davide Antonio Pio e grazie a loro, decide di riprendere in mano quel sogno, questa volta in chiave “Pop rock”, ricostruendo la propria voce da zero. Questo incontro, grazie anche ad un pizzico di (sana) follia condivisa, ha dato vita anche al progetto Ex Musica. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo, Onironautica (testi e musica di Davide Antonio Pio). Nel 2019 pubblica il suo primo EP, Moto Contrario.Il 2021 è l’anno dei nuovo singolo “Vetro” e “Il resto di niente”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.