ANNACHIARA CECERE – Umani
“UMANI” è un brano che parla di attese: quelle lunghe ma anche di quelle brevi, quelle veloci ma anche di quelle infinite. L’artista riflette sul rapporto che ha con il dolore, con la paura di provare emozioni positive però è poi forte rispetto a quelle negative, arrivando a porsi delle domande esistenziali rispetto a se stessa e traendone delle importanti lezioni di vita talvolta difficili da decifrare nell’immediato.
Commenta l’artista a proposito del brano: “Questo brano ripercorre un po’ tutto il concetto che io vivo sul tema dell’amore e soprattutto sul rapporto che io ho tra il proteggere me stessa e il lasciarmi andare rispetto al dolore verso la fine di qualcosa, mi spaventa dover affrontare le emozioni negative ma mi fa meno paura rispetto al vivere quelle positive.
Il videoclip di “UMANI” è un visual espressivo sull’emotività dell’artista che vive nuove esperienze apprendendo che anche il dolore può essere una forma di gioia se si impara a guardare oltre esso e se si apprendono nuove lezioni di vita.
Biografia
La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere, classe 97, si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti.
Nell’estate 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare” che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web. Il terzo singolo del 2023 “Dimmi adesso” ottiene ottimi risultati anche su YouTube ricevendo quasi 1400 like. Chiude il 202 con “Dannato mistake” riconfermandosi nuovamente nelle classifiche ed anche sui social ed inizia il 2024 con i brani “Persa Nel rumore” e “23 drammi” e prosegue con “Verso un sole”. In estate pubblica i brani “Everest” e “Flashback”
Commenti recenti