ANNIBALE – Liberami

LIBERAMI” è il singolo che anticipa il nuovo album di ANNIBALE, Elefanti, in uscita nei prossimi mesi.

“LIBERAMI racconta della speranza come via di salvezza dalle difficoltà della vita – dice ANNIBALE parlando del brano. LIBERAMI racconta delle persone che ci possono aiutare ad affrontare le paure; racconta anche dell’amore -quello nudo e silenzioso- che può darci la forza per imparare a camminare anche al buio, mentre si cerca la strada per sconfiggere tutto quello che non si sa accettare e coloro che non arrivano a capire il valore degli altri”.

Una ballata, un flusso di coscienza sull’importanza delle persone che scegliamo e che scelgono di starci affianco, nonostante tutto.

Alla regia del videoclip l’esordio di Antonio Cafiero, che sin dall’inizio cerca di rappresentare il rapporto dei due protagonisti legati dal primo istante da attesa e assenza, che si esteriorizza nella routine di una vita e di una giornata opaca e in disordine, confusi tra la gente che sa dormire. Come un mantra, la liberazione è una speranza, attraverso lui per lei e attraverso lei per lui. Sparando finalmente quel colpo, forse.

Al centro della scena troviamo Renato De Simone e Carmen Annibale, due noti attori della scena teatrale e televisione italiana.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.