ANTEPRIMA VIDEO: NOCTUA – Portrait of a meadow

Un tributo alla magia della natura: Portrait Of A Meadow, il nuovo video dei Noctua
Portrait of a meadow parla di dubbi, insicurezze e domande, ma anche di magia, eros e natura.
Infatti, come spesso accade nei processi psicologici, si alternano tensione e distensione, paura e piacere. Dopo la prima parte dall’atmosfera densa e inquieta, la scena cambia colore con la distensione dei soggetti. La luna irradia dall’alto una scena d’amore persa nella natura, come fosse un riflettore. La magia della collina si risveglia evocata dall’istinto e dal puro desiderio. Vengono richiamati spiriti tutt’intorno, ed è proprio con questa immagine che si conclude il brano. Portrait of a meadow è un tributo alla magia della natura”.
Il nuovo video di Portrait Of A Meadow, uno dei brani tratti da Wrapped in a lush dream, nuovo album dei Noctua. Il quartetto modenese, originale e anomalo visto il suo melange di jazz, elettronica, rock e ricerca, si affida anche per questa clip a Giuseppe Giannastasio, artista multimediale specializzato in modellazione e animazione 3D, compositing e animazione 2D, montaggio e post-produzione video.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.