La Nuova Atlantide, il nuovo singolo Di Roberto Michelangelo Giordi, con la partecipazione di Emilia Zamuner. Anteprima esclusiva per Radiocoop.
La nuova Atlantide è il nuovo singolo del cantautore Roberto Michelangelo Giordi e anticipa la sua nuova opera narrativo-musicale, che vedrà la luce nei primi mesi del 2022. Il lavoro si intitolerà Aliene sembianze e avrà un doppio formato: un libro di racconti e un disco di canzoni.
Dichiara il musicista partenopeo: “È una canzone che parla di un mondo che non c’è più, di una civiltà sparita come quella della mitica Atlantide, dove gli uomini vivevano in simbiosi con la natura e la bellezza. Una filastrocca dalla struttura armonica semplice e con una melodia accattivante, un testo di matrice ambientalista, in un senso autenticamente ecologico”.
Il videoclip della Nuova Atlantide, realizzato durante la fase del missaggio dell’album, vede insieme a Giordi Emilia Zamuner: “Emilia ed io ci siamo volutamente integrati nei filmati che rappresentano un mondo senza umani, incontaminato e magnifico, quello che abbiamo il dovere di preservare”.
Il brano anticipa il clima, gli umori e le tematiche del disco-libro Aliene sembianze. Un lavoro complesso ma affascinante, in merito al quale Giordi sottolinea: “Partendo dai testi delle canzoni ho scritto delle storie (racconti, monologhi e dialoghi) per dirvi qualcosa di più sui miei personaggi, figure umane alienate, anime in bilico tra la Terra e il Cielo. Qualcuno mi ha detto in segreto che è un’opera “difficile”, non adatta a tutti. Io credo invece che sia un’opera popolare perché parla degli ultimi, dei disagiati, degli oppressi, ed è per questo che merita la giusta attenzione, e soprattutto l’amore di chi ha ancora il coraggio di guardare nell’infinito del cielo, forse in attesa di un’astronave, di una buona voce aliena che gli indichi di nuovo la strada”.
Grande Bob dolcissima vera commovente un abbraccio e la gioia di sentirti e l’attesa dell’album quando uscirà grazie mercì la band s’inchina con Nina e tutto qui <3 🙂
Un vero piacere 👏😍