ANTHEMIS – Gravità

Gravità

Gravità è un brano dalle chiare atmosfere rock ruvide e barricadere, che tocca tematiche molto attuali , una chiara perdita dell’essere a favore dell’apparire ,

frutto di un uso smodato ed improprio dei social media (vera e propria arma di distrazione di massa) per persone che dietro l’apparenza perdono di vista l’essenza vera della vita ,della socialità e della coscienza, maltrattando così se stessi ed i sentimenti più puri come l’amore, per poi rendersene conto  e prenderne coscienza quando è ormai troppo tardi, ed è poi così che ci si vede sprofondare nel vortice del vuoto come attratti dalla Gravità più buia , sentendosi “erroneamente” vuoti ed inutili !! 

Bio AntHemis 

Anthemis – band formatasi nell’area nord di Napoli , di preciso a Sant’Antimo .

La Band formata  da Antonio Ponticiello, Francesco Ciccarelli, Umberto Procida, Federico Procida e Dino Barretta – si contraddistinguono per le radici Rock, miste ad influenze blues e a testi di denuncia sociale che raccontano storie di vita quotidiana, pur mantenendo salde le radici con il territorio di provenienza.

Reduci dalla partecipazione alla 37^ edizione di Sanremo Rock

Pubblicano il loro primo singolo ”Gravità”  che farà da apri pista al primo Ep in uscita nel 2025 .

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Claudio Grecale ha detto:

    Complimenti, brano bellissimo , sound avvolgente, testo super. davvero una bella scoperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.