ANTONELLA – Waterproof

https://www.youtube.com/watch?v=4TzTBNp1t9E

IL BRANO

 Ha il fresco sapore dell’estate  “Waterproof”, il primo singolo della cantautrice tarantina Antonella.
È l’immagine di chi si guarda intorno bagnandosi di ciò che incontra ma proteggendo sempre ciò che ha dentro, quasi fosse impermeabile.
Il singolo nasce da un beat prodotto da Giorgio Parisi, che ha subito incuriosito la penna della cantante, ma a far muovere i primi passi a Waterproof è stata la Dmb Management di Rory Di  Benedetto , che con la sua etichetta ha deciso di credere nel progetto. Da qui il lavoro sul video con Filippo Arlotta e il master di Dani Galenda. Un team di professionisti che ha contribuito a rendere il singolo sempre più interessante e attuale.

BIOGRAFIA

 Antonella Sgobio è una cantautrice pugliese nata a Taranto. A quattro anni mostra il suo interesse per la musica cantando con il padre musicista e a sei anni inizia a studiare pianoforte classico . L’idea di voler diventare una cantautrice la cattura sin da subito ,così a dodici anni inizia a cantare nei locali e sui palchi. Partecipa a svariati concorsi e stage con maestri del mondo della musica. A diciannove anni la musica diventa in suo unico rifugio dove riporre le proprie emozioni e compone brani per se e per giovani artisti emergenti. Parallelamente si specializza come vocal coach, si laurea in canto jazz nel 2016.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.