APOLLO QUATTRO – Temporale bipolare

Temporale Bipolare, il singolo di debutto del progetto APOLLO QUATTRO. Il brano, uscito venerdì 13 gennaio perHumble in distribuzione ADA Music Italy, è stato inserito in diverse playlist editoriali delle principali piattaforme, tra cui New Music Friday e Caleido di Spotify e Novità del momento e Novità Indie Italiano di Amazon Music.  

APOLLO QUATTRO è il progetto di Andrea, giovane artista della provincia torinese, che con questo brano ci introduce nel suo mondo fatto di viaggi spaziali su un’astronave di cartone e di quotidianità frammentata dalle proprie pulsioni. Temporale Bipolare è proprio questo, un dialogo interiore in cui le proprie personalità si scontrano nella continua necessità di emergere: un viaggio attraverso le proprie contraddizioni.

Temporale Bipolare, prodotto da Cali Low (Lillo Dadone) e mixato e e masterizzato da Simone Squillario, è un brano che mescola e sintetizza il meglio della scena urban pop degli ultimi anni: punch line ricercate su una strumentale ipnotica.

“Questo brano rappresenta l’essere umano. Non è vero che siamo sempre felici, come non è vero che siamo sempre tristi. Spesso capita di avere grandi sbalzi d’umore molto simili ad un temporale: intensi ma brevi.”

Le foto sono di Angese Carbone, l’artwork è opera di Emanuele D’Amico.

CREDITI
Temporale Bipolare
© ℗ 2023 Humble srl dristibuited by ADA Music Italy
Edizioni –  L’Animale Edizioni Musicali, Humble srl
– Lyrics APOLLO QUATTRO
– prod. Cali Low

Regia: Andrea Monda
Montaggio: Andrea Monda
Un Ringraziamento Speciale a Domiziana Porporato

BIO
Apollo quattro è il nome d’arte di Andrea Monda, nato d’inverno, nella provincia di Torino, il giorno dei postumi da san Silvestro. Un progetto musicale che affonda le proprie radici nel r’n’b, strizzando un occhio alla musica elettronica. Apollo quattro è un’astronave di cartone e nastro adesivo che sogna di arrivare sulla luna. Apollo quattro è la testimonianza di una persona che trova e che perde, di continuo, la felicità.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.