ASTERIA – Afterparty

Il videoclip ufficiale di AFTERPARTY, il nuovo singolo di Asteria, fuori per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia e da subito inserito nelle principali playlist editoriali di Spotify (New Music Friday, Novità Pop, Alta Rotazione e Caleido), di Amazon Music (Novità Pop Italiano, I Am Woman, Pop Due.Zero, Novità del momento) e Apple Music (New Music Daily e Swipe Pop).

Dopo aver superato il milione di stream con soli 2 singoli all’attivo, inseriti nelle più importanti playlist editoriali delle piattaformeASTERIA, giovanissima autrice e producer, nuovo talento della scena Urban Pop italiana, è tornata con AFTERPARTY, il suo nuovo singolo accompagnato dal videoclip ufficiale (regia, fotografia e montaggio a cura di Agnese Carbone), girato durante un’esibizione Live di Asteria come DJ al DI4 – Distretto Industriale 4.

Impreziosito dalla produzione di Simon Says (già al lavoro con Steve Aoki, Sam Feldt, Benni Benassi, Merk and Kremont, Mengoni, Rkomi, Gaia e La Rappresentante di Lista), AFTERPARTY è un pezzo malinconico dalle sonorità internazionali, che strizza l’occhio alla musica elettronica e alla migliore musica da club, tra influenze tech house e una marcata anima Pop e Urban.

AFTERPARTY è l’inno del giorno dopo, ci ricorda che anche quando provi a staccare la spina e a dimenticare i tuoi problemi per una notte, al risveglio sono ancora lì ad aspettarti. Un moto di coscienza che ti travolge come l’eco mattutino di una festa incredibile, tra mal di testa e ricordi sfuocati, con la consapevolezza che potrebbe succedere di nuovo.
“AFTERPARTY è la coscienza che ti aspetta al varco per dirti che hai esagerato e te lo dimostra lasciando il beat distorto in sottofondo nella testa e il senso di vertigine addosso. Mentre guardi il riflesso del tuo volto distrutto pensi ‘così, mai più’ e poi puntualmente succede di nuovo, in loop.” (Asteria)
ASTERIA, come nel mito che richiama il suo nome, resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, è una luce che non si spegne. Scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.

ASTERIA annuncia alcune date live e altre in arrivo prossimamente, dopo il primo live a Bergamo. Asteria ha deciso di partire con la prima data da casa, dalla città in cui vive e dal suo cuore più antico e nobile, in un posto storico e magico come il Teatro Sociale in Città Alta nel secondo weekend di inaugurazione di BGBS23. 
Il calendario delle prime date annunciate:
29.01 Bergamo @Teatro Sociale – ImprovvisAzioni  Azioni Improvvise
4.02 Bologna  @Mercato Sonato
24.02 Torino @OFF TOPIC -_resetOFF
25.02 Milano @Rock’n’Roll – Milk
+ more to be announced 
CREDITI VIDEO
Regia:
Agnese Carbone
Fotografia Color e Montaggio: Agnese Carbone
Costumi ed effetti: Asteria, Alexandra
Una Produzione Video: Humble srl

CREDITI BRANO
Autori: Anita Ferrari
Compositori: Anita Ferrari, Alessandro Gregianin, Simone Privitera
Prodotta da: Simon Says
Recording: Lorenzo Andreotti
Photo: Agnese Carbone
Cover: Agnese Carbone, Giulia Nicosia

BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni.
Scrive e produce brani che interpretano lo scenario caotico e liquido della società moderna e toccano l’animo, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento tipico di un’intera Generazione. Asteria e la sua musica nascono per cercare (per trovare) un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni, un viaggio in un mare che può essere misterioso e spietato, ma che comunque va affrontato. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE. Il suo debut single ANCORA è stato inserito nelle più importanti playlist editoriali dei principali digital store. Dopo aver firmato per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia si prepara a lavorare al suo primo progetto discografico.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.