ASTERIA – Afterparty
Il videoclip ufficiale di AFTERPARTY, il nuovo singolo di Asteria, fuori per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia e da subito inserito nelle principali playlist editoriali di Spotify (New Music Friday, Novità Pop, Alta Rotazione e Caleido), di Amazon Music (Novità Pop Italiano, I Am Woman, Pop Due.Zero, Novità del momento) e Apple Music (New Music Daily e Swipe Pop).
Dopo aver superato il milione di stream con soli 2 singoli all’attivo, inseriti nelle più importanti playlist editoriali delle piattaforme, ASTERIA, giovanissima autrice e producer, nuovo talento della scena Urban Pop italiana, è tornata con AFTERPARTY, il suo nuovo singolo accompagnato dal videoclip ufficiale (regia, fotografia e montaggio a cura di Agnese Carbone), girato durante un’esibizione Live di Asteria come DJ al DI4 – Distretto Industriale 4.
Impreziosito dalla produzione di Simon Says (già al lavoro con Steve Aoki, Sam Feldt, Benni Benassi, Merk and Kremont, Mengoni, Rkomi, Gaia e La Rappresentante di Lista), AFTERPARTY è un pezzo malinconico dalle sonorità internazionali, che strizza l’occhio alla musica elettronica e alla migliore musica da club, tra influenze tech house e una marcata anima Pop e Urban.
AFTERPARTY è l’inno del giorno dopo, ci ricorda che anche quando provi a staccare la spina e a dimenticare i tuoi problemi per una notte, al risveglio sono ancora lì ad aspettarti. Un moto di coscienza che ti travolge come l’eco mattutino di una festa incredibile, tra mal di testa e ricordi sfuocati, con la consapevolezza che potrebbe succedere di nuovo.
“AFTERPARTY è la coscienza che ti aspetta al varco per dirti che hai esagerato e te lo dimostra lasciando il beat distorto in sottofondo nella testa e il senso di vertigine addosso. Mentre guardi il riflesso del tuo volto distrutto pensi ‘così, mai più’ e poi puntualmente succede di nuovo, in loop.” (Asteria)
ASTERIA, come nel mito che richiama il suo nome, resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, è una luce che non si spegne. Scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.
ASTERIA annuncia alcune date live e altre in arrivo prossimamente, dopo il primo live a Bergamo. Asteria ha deciso di partire con la prima data da casa, dalla città in cui vive e dal suo cuore più antico e nobile, in un posto storico e magico come il Teatro Sociale in Città Alta nel secondo weekend di inaugurazione di BGBS23.
Il calendario delle prime date annunciate:
29.01 Bergamo @Teatro Sociale – ImprovvisAzioni Azioni Improvvise
4.02 Bologna @Mercato Sonato
24.02 Torino @OFF TOPIC -_resetOFF
25.02 Milano @Rock’n’Roll – Milk
+ more to be announced
CREDITI VIDEO
Regia: Agnese Carbone
Fotografia Color e Montaggio: Agnese Carbone
Costumi ed effetti: Asteria, Alexandra
Una Produzione Video: Humble srl
CREDITI BRANO
Autori: Anita Ferrari
Compositori: Anita Ferrari, Alessandro Gregianin, Simone Privitera
Prodotta da: Simon Says
Recording: Lorenzo Andreotti
Photo: Agnese Carbone
Cover: Agnese Carbone, Giulia Nicosia
BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni.
Scrive e produce brani che interpretano lo scenario caotico e liquido della società moderna e toccano l’animo, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento tipico di un’intera Generazione. Asteria e la sua musica nascono per cercare (per trovare) un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni, un viaggio in un mare che può essere misterioso e spietato, ma che comunque va affrontato. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE. Il suo debut single ANCORA è stato inserito nelle più importanti playlist editoriali dei principali digital store. Dopo aver firmato per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia si prepara a lavorare al suo primo progetto discografico.
Commenti recenti