ASTERIA – Ciò che sarà

Il videoclip di CIÒ CHE SARÀ (Double Trouble Club / Island Records / Universal Music Italia) l’ultimo singolo di Asteria.

CIÒ CHE SARÀ non consola, ma accompagna: come un respiro, come un arrivederci sussurrato al tempo che scorre e a tutto ciò che saremo. Parla a chiunque abbia vissuto la vertigine del cambiamento, trasformando la fragilità in un gesto di forza. La voce di Asteria, intensa e consapevole, guida chi ascolta in un percorso emotivo che attraversa la memoria, l’amore e la resa al tempo, con un equilibrio raro tra introspezione e universalità.

La produzione si muove con delicatezza, lasciando che la voce respiri e che le parole trovino il loro spazio naturale. Ogni nota sembra sospesa in un tempo interiore, dove la nostalgia non è malinconia ma riconciliazione. È in questo spazio che Asteria ritrova sé stessa, accettando il movimento naturale delle cose, il loro mutare inevitabile.

“In questa ballad metto a nudo le mie paure più profonde. È un canto d’amore, ma anche un dialogo con il tempo, quel futuro incerto che non possiamo fermare, ma solo imparare ad accogliere.” Asteria

CIÒ CHE SARÀ è un invito ad accettare il cambiamento senza paura, a riconoscere la bellezza fragile che abita ogni passaggio della vita. Nelle sue parole e nel suo suono c’è la quiete dopo la tempesta, la consapevolezza che ogni fine porta con sé una forma diversa di luce.


CREDITI
Autori: Anita Ferrari  
Compositori: Anita Ferrari, Alessandro Gregianin
Prodotta da: Alex Sander, Asteria
Pianoforte: Lorenzo Mazzucchetti
Recording: Lorenzo Andreotti 
Mix: Lorenzo Andreotti
Master: Davide Linzi

CREDITI VIDEO
Shot By Agnese Carbone
Assistant: Alberto Ricchi
Color and edit: Agnese Carbone
Styling and hair: Marta
Makeup Artist: Tobia Stucchi
shot at Rogo Studio
Clothes provided by Dannyru Vintage
Special Thanks To Double Trouble Club, Island Records, Humble Srl

BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. Il suo primo album YACHT CLUB è stato pubblicato a giugno del 2024 da Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia e, attualmente, sta lavorando al suo secondo progetto discografico. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE . Nel 2023 viene selezionata da Spotify per la terza edizione di RADAR Italia, e viene scelta come Equal Ambassador nel mese di ottobre. Partecipa ai Tim Summer Hits e ai Radio Zeta Future Hits e come autrice firma il brano “Lontano da qui“, presente nel Clubtape di Elodie.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.