AURA – Chiamme e nu’ chiamme

La canzone adatta per dire “adesso rosica”. È questo il grido del nuovo inedito di Aura, dal titolo “Chiamme e nu’ chiamme” (etichetta Il suono del successo music production – distribuited by Believe Digital), un intreccio di situazioni e parole che condannano il giocare con i sentimenti degli altri senza pensare alle conseguenze.

Ho avuto più di una delusione nella mia vita -spiega l’artista- e per me questo è un grido di rabbia e di riscatto. Alcune volte a far del bene ci si rimette ed oggi ho imparato che bisogna allontanarsi da quelle persone che spengono il tuo sorriso e la tua anima semplicemente perché non meritano il tuo valore.

Aurora Venosa in arte Aura, classe 2007, residente a Torre Annunziata, è una talentuosa cantante, ambiziosa e carismatica. Una nuova voce promettente nel panorama musicale. Figlia di due campioni del mondo di tango argentino, Aura è cresciuta in un ambiente stimolante dove l’arte ha avuto un ruolo importantissimo nella sua vita e grazie a loro l’hanno inconsapevolmente abituata al mondo dello spettacolo e alla creatività nella quotidianità. Tuttavia, ha praticato per ben 13 anni, tutti gli stili di danza (classica, hip-hop, moderna, danza latino-americana e contemporanea) e non solo, nel 2014 ha fatto parte della pubblicità dei biscotti Balocco e della pubblicità della Q8. Attualmente frequenta il quarto anno di scuola superiore e studia nel settore Moda e inoltre ha effettuato varie sfilate per case di moda. Difatti, tutt’oggi, la sua scuola le propone sfilate con le loro creazioni di abiti. Aura ha un rapporto speciale con il suo papà Cristian, è la sua ancora, senza di lui non esisterebbe. Entrambi hanno un solo sogno nel cassetto e giorno dopo giorno, anno dopo anno, lo coltivano per far sì che diventi realtà. Per Aura il suo papà è il suo portafortuna e prova molta gratitudine. Il punto di svolta nella carriera di Aura è stato la sua partecipazione alla diciottesima edizione di X-Factor Italia nel 2024. La sua voce possente e graffiante e la sua presenza scenica hanno catturato sin da subito l’attenzione di pubblico e giuria. Durante lo show, Aura, ha presentato mash-up di cover originali come “M’ manc e Nisciun” che hanno messo in luce la sua capacità di emozionare. Questo percorso le ha permesso di crescere sia a livello umano che artistico. Ad oggi il suo unico obiettivo è quello di concentrarsi al massimo su un progetto di inediti affiancata dal suo team.

LINK SOCIAL ARTISTA:

Link Instagram: https://www.threads.net/@___aura_venosa__

Link TikTok: https://www.tiktok.com/@aura__venosa?_t=8pHRdq5Fpqa HYPERLINK 

Link Facebook:  https://www.facebook.com/profile.php?id=100073158954195

Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/10q3t8zG0zXjGBG8hdaXSN

Credits:

Autore: Matteo Maniglio

Compositore: Matteo Tateo – Clelia Scalzo

Produzione Musicale: Matteo Tateo – Domenico Puglisi

Artistic Director: Matteo Tateo – Clelia Scalzo

Studio Recording – Mix-Mastering: MC Music Production

Promozione Radio/Tv ed ufficio stampa: Giovanni Germanelli

Grafica e Foto: Alessio De Stasio

Publisher Copyright © 2024 Il suono del successo music production – MC Music Production

Performance Copyright  2024 Il suono del successo music production – MC Music Production

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.