AUTUNE – Like a plant in a greenhouse (chlorophyll) (Live)
Questa volta Autune sceglie una live session per il suo nuovo video, il suo live set è immerso fra le piante per rievocare l’atmosfera di una serra . La session è stata ripresa da Provoca Azione – agenzia di comunicazione di Giubiasco (Svizzera) che ne ha curato anche il montaggio.
Sentirsi come una pianta all’interno di una serra, essere protetti, filtrare i raggi del sole e rigenerarsi sono alcune delle metafore scelte da Autune per raccontare il bisogno di ognuno di cercare energia nel prossimo e risollevarsi come lo stelo di una pianta. La tematica romantica entra in antitesi con l’arrangiamento e le scelte stilistiche; i bassi distorti che disegnano il main riff e il clima immersivo delle strofe evidenziano questa contrapposizione per poi lasciare spazio ad aperture e cambi strutturali più aperti e luminosi confermando continuità nel groove e l’approccio visionario di Autune.
“Autune” è il progetto musicale ideato da Davi Vale, nato in Puglia e trasferitosi in Svizzera: località dove i colori e le sensazioni della stagione autunnale hanno ispirato la produzione della sua musica. Il nome “Autune” nasce dal gioco di parole che fonde “autumn” con la parola “tune”, sintetizzando così il concetto di “melodie autunnali”.
CREDITS:
recorded live by Autune
AUTUNE: vocals, synth & keys, beat & looping
PAOLO PALMIERI: mix and master @ TRULLETTO STUDIO – Castellana Grotte (Bari)
PRODOTTO DA TRULLETTO RECORDS & AUTUNE
PRODUTTORE ESECUTIVO: Sebastiano Lillo
DISTRIBUZIONE: Believe Music
PRODUZIONE VIDEO: Provoca Azione
Commenti recenti